A2Z OZONE

La società Americana A2Z Ozone Inc. produce da cira 10 anni generatori d’ozono per il trattamento dell’aria e dell’acqua, e li vende in oltre 100 Paesi del mondo.

 

 

La tecnologia utilizzata - Ozone Corona Discharge (CD) – è applicata a generatori di ozono che trattano l’acqua di piscine e di spa.

 

Il fabbricante propone due serie in questa gamma di applicazione: Aquatic 2 et SP.

 

La prima (Aquatic 2) è un generatore di ozono per spa, che produce 300 mg di ozono/ora, per disinfettare l’acqua più rapidamente di quanto faccia il cloro.

 

La serie SP, invece, è ideata per le piscine che contengono fino a 380.000 litri di acqua, e produce da 3 a 16 g. di ozono/ora.

 

Questi apparecchi, che si raffreddano ad aria, sono molto affidabili e decisamente resistenti. Il loro pannello di controllo è facile da attivare, da leggere, ed è dotato di un debimetro per l’aria, una regolazione di uscita dell’ozono, spie di funzionamento LED, un amperometro, un raccordo in Teflon per l’uscita dell’ozono e componenti di acciaio inossidabile.

 

Il fabbricante afferma che l’utilizzo di ozono per eliminare i batteri presenti nell’acqua permette di ridurre del 95% i prodotti chimici di trattamento.