Una forma leggera, essenziale, pulita, decisa. Una scelta. Uscire dagli schemi, adottando una tecnica costruttiva e materiali che desiderano offrire una sensazione unica, impalpabile, esclusiva. Una superfice omogenea, solida, perfettamente liscia, eppure morbida al tatto.

Volutamente diversa sin dal suo colore: nera. Una perla nera incastonata tra le colline che circondano una delle città più belle della Toscana, Arezzo.


Siamo di fronte ad una delle più ispirate realizzazioni proposte da FLAGPOOL; superficie dello specchio d'acqua 98 mq, 22 mt in lunghezza massima e 7 mt in larghezza massima mentre il solarium occupa una superficie di 70 mq.

Dietro a tanta bellezza, un meticoloso lavoro progettuale, speiga l’Arch. Enrico Seregni di Flag:

"Si è trattato di un progetto molto articolato: la piscina è stata realizzata interamente in calcestruzzo armato, i tempi di esecuzione sono stati di circa due giorni per realizzare lo
scavo, quattro per la preparazione ed il getto della platea di fondazione, circa nove giorni per la preparazione e il getto degli elementi in elevazione ed infine altri sei per il getto dei solaio del solarium. I giorni effettivi di lavorazione della piscina al grezzo sono stati circa 21. Infine altri due giorni sono serviti per il rinterro della piscina e altri quattro per realizzare la rasatura interna. La pavimentazione del solarium è stata realizzata in cemento pigmentato in color tabacco e dato a spatola con successiva mano di protezione in resina trasparente.

La piscina presenta uno sfioro continuo perimetrale con due lati con sfioro finlandese tradizionale con ghiaia al posto della tradizionale griglia e un lato con sfioro infinito con sottostante il canale di sfioro che funge anche da vasca di compenso.

L'impiantistica è realizzata con due filtri a sabbia da 15mc ciascuno. inoltre è stato installato un impianto di sterilizzazione a sale. Sotto il solarium della piscina per tutta la superficie è stato realizzato il locale tecnico e i locali di sgombro per l'attrezzatura quali lettini, vele etc.

La zona idromassaggio per quattro postazioni e otto bocchette, è comandata da un pulsante pneumatico a lato delle sedute e l'impianto è realizzato con pompa idromassaggio da 2,2,kw e turbo soffiante di 1,1 kw. L'illuminazione della vasca è realizzata con 4 fari alogeni da 100 w e 1 faro da 50 w. Le due ampie scalinate di accesso sono state realizzate per ottimizzare l'utilizzo dell'invaso e per l'utilizzo ricreativo della piscina che ha una profondità di 1,4 mt per permettere un maggiore riscaldamento dell'acqua che unito alla colorazione scura del rivestimento ne permettono un uso più prolungato rispetto ad un colore tradizionale
."

Una piscina rivestita in FLAGPOOL non ha praticamente bisogno di interventi di manutenzione o di riparazione e quindi la gestione è molto economica. I tecnici di FLAG SOPREMA-GROUP collaborano a stretto contatto con le imprese applicatrici, scambiando esperienze, suggerimenti, raccomandazioni. E' questa la miglior garanzia del "servizio per la qualità globale" che FLAG SOPREMA-GROUP è impegnata a rispettare da sempre.