E fondamentale assicurare ai bagnanti la certezza di potersi affidare alla struttura nel regime di massima sicurezza e nella tranquillità di un costante controllo sulla propria incolumità, specie per quanto riguarda il pericolo maggiore: il rischio di annegamento.

A protezione dei bagnanti, è prevista dalla legge una vigilanza fornita da personale adibito al controllo delle piscine. Tale attività presenta diverse criticità determinate dalla difficoltà di visione del fondo vasca (riflessi di luce, onde e bagnanti presenti a galla non consentono sempre una visione delle attività svolte a fondo vasca) e dalle umane distrazioni.

AngeleyeGrazie all'innovativa tecnologia dell’azienda italiana AngelEye, un nuovo bagnino vigila su tutte le attività svolte in piscina, senza distrazioni. Il sistema elettronico di sicurezza è stato specificatamente studiato per il controllo delle attività dei bagnanti negli impianti natatori.

AngelEye LifeGuard rileva le situazioni di pericolo ed è in grado di allarmare il personale preposto alla sicurezza tramite palmari portatili in modo veloce ed efficace, consentendo un intervento di assistenza immediato e mirato.

L’implementazione del sistema è composta di tre fasi:

  • una progettazione sulla planimetria delle vasche, svolta gratuitamente dal personale
  • l’installazione sulle pareti delle vasche di specifici oblò disponibili in 2 tipologie: passanti o a nicchia
  • l’alloggiamento dell’unità centrale e la relativa connessione ai dispositivi di rilevazione e segnalazione del sistema AngelEye.
Angeley

Il tuning del sistema è svolto dai progettisti in ogni condizione di luminosità e densità di presenza nelle vasche, sino al collaudo finale. L’azienda offre inoltre un servizio di assistenza e supporto tecnico.