Fluidra Global Distribution Italy Srl ha inaugurato ufficialmente il nuovo polo logistico di Castrezzato, in provincia di Brescia, un'infrastruttura strategica pensata per ottimizzare l'organizzazione distributiva e migliorare l'efficienza delle consegne sul mercato italiano.
Un nuovo immobile logistico strategico per rafforzare la distribuzione in Italia
La nuova struttura, già operativa, si estende su una superficie di 10.749 mq e impiega attualmente circa 15 dipendenti dedicati alle attività logistiche. L'inaugurazione si è svolta venerdì 16 gennaio alla presenza del management di Fluidra, dei collaboratori, dei clienti e delle autorità locali.
Una posizione strategica per una logistica più efficiente
Il polo di Castrezzato si inserisce all'interno di un ampio complesso logistico situato in una posizione altamente strategica lungo l'autostrada A35 BreBeMi, uno dei principali assi di collegamento del Nord Italia. Questa localizzazione consente un accesso rapido ai principali nodi di trasporto e rappresenta un vantaggio concreto in termini di rapidità ed efficienza delle consegne.
L'apertura del nuovo magazzino rientra nella strategia di Fluidra volta a decentralizzare lo stock sul territorio italiano, riducendo i tempi di distribuzione e rispondendo in modo più puntuale alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
«L'apertura di questo nuovo magazzino rappresenta un traguardo significativo nel nostro percorso di decentralizzazione dello stock sul territorio italiano, consentendoci di rafforzare e ottimizzare la nostra rete logistica distributiva, per un miglioramento sostanziale sia in termini di efficienza operativa sia di velocità nelle consegne.», ha dichiarato Matteo Avigo, Amministratore Delegato di Fluidra Global Distribution Italy Srl. « Grazie a questa nuova infrastruttura, siamo in grado di rispondere in modo sempre più preciso, tempestivo e strutturato alle esigenze di un mercato dinamico, in costante evoluzione e caratterizzato da una domanda in continua crescita ».

Taglio del nastro per l'inaugurazione ufficiale del polo logistico Fluidra di Castrezzato
Questo investimento si inserisce in un più ampio piano di espansione nazionale, che nel 2025 ha visto anche l'apertura di due nuovi Fluidra Pro Center, portando a 11 il numero totale di centri attivi sul territorio italiano, incluse Sardegna e Sicilia.
In linea con il purpose aziendale "We turn water into a better world", il nuovo polo logistico è dotato di pannelli fotovoltaici in grado di garantire l'autosufficienza energetica della struttura, riducendo in modo significativo l'impatto ambientale delle attività operative.
Con l'apertura del polo di Castrezzato, Fluidra consolida ulteriormente la propria presenza in Italia, confermando il proprio impegno nello sviluppo di una logistica più efficiente, sostenibile e orientata al servizio dei professionisti del settore piscina.


