È ufficiale, la fiera Piscina Barcelona ha appena assegnato i Premi per l'Innovazione 2025 per distinguere due aziende del settore Piscine e Spa, o più precisamente due soluzioni che mettono in risalto l'innovazione in termini di Connettività o in termini di Sviluppo Sostenibile.

La Connectivité et le Développement durable à l'honneur à Piscina Barcelona 

Le aziende espositrici e co-espositrici di questa edizione di Piscina Barcelona sono state invitate a presentare innovazioni eccezionali in materia di sostenibilità o connettività nell'Innovation Zone per partecipare al concorso.
Categorie di premi:

  • Prodotto Innovativo per la Connettività, che premia prodotti o processi innovativi in cui l'uso di tecnologie di connettività e digitalizzazione gioca un ruolo chiave: il pulitore robotico per piscine Aiper EcoSurfer Senti di AIPER.
  • Prodotto Innovativo per la Sostenibilità, che mette in risalto prodotti o processi innovativi che contribuiscono allo sviluppo sostenibile riducendo l'impatto ambientale e ottimizzando l'uso delle risorse: Oxidine Water Technology per il suo processo di recupero del 99,9% delle acque grigie.

Oxidine système de récupération des eaux grises piscines collectives

Cinque finalisti per categoria sono stati selezionati da una commissione di professionisti riconosciuti, alcuni dei quali sono figure di spicco del settore.
Vogliamo menzionare gli altri finalisti che si sono distinti: Kreps Innova con La Kaseta, Oxidine Water Technology con il suo sistema di microfiltrazione automatico basato su intelligenza artificiale, Hayward Iberica con il suo skimmer X-Pro 600 e Misouri con la sua pompa di calore per piscine InverMax.
EuroSpaPoolNews è orgogliosa di essere tra gli sponsor del Premio Prodotto Innovativo di quest'anno (categoria Connettività), a dimostrazione del suo impegno nella promozione di prodotti innovativi per le piscine del futuro.
Il vincitore di questa categoria - AIPER - beneficerà della pubblicità digitale sui media di EuroSpaPoolNews. I vincitori di entrambe le categorie riceveranno un premio e un attestato durante la cerimonia di premiazione, a riconoscimento del loro contributo alla costruzione di un settore delle piscine più innovativo, responsabile e orientato al futuro, in cui tecnologia e sostenibilità si combinano per offrire soluzioni sempre più efficienti ed ecocompatibili, su misura per le esigenze degli utenti di domani.