Alcuni mesi prima dell'apertura di aquanale (dal 28 al 31 ottobre 2025), il salone internazionale della sauna, della piscina e dell'ambiente, ha già oltre l'80% della superficie espositiva prenotata. In totale sono attese a Colonia circa 320 aziende espositrici da oltre 25 Paesi. 

Partecipazione significativa attesa per questa edizione internazionale a Colonia

Il salone si rallegra soprattutto del forte aumento di espositori provenienti da Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Polonia, Finlandia, Austria, Svizzera, Spagna e Repubblica Ceca. Aquanale si terrà a Colonia contemporaneamente alla FSB, il salone internazionale dei luoghi pubblici, degli impianti sportivi e per il tempo libero.

Nel 2025 aquanale sarà nuovamente presente nei padiglioni 7 e 8 della Koelnmesse, suddivisi in modo chiaro nelle sei aree tematiche conosciute. Verranno presentate le tendenze delle piscine private e degli impianti per il benessere con saune e vasche idromassaggio, nonché le innovazioni e i concept gestionali per i gestori di piscine pubbliche, parchi acquatici e centri termali.


aquanale sarà nuovamente presente nei padiglioni 7 e 8 della Koelnmesse

Parmi les entreprises déjà inscrites dans les secteurs piscine, équipements, traitement de l'eau, sauna, spa et bien-être : Alukov, Aqua Solar, Aquarena, Aquaviva Iberspa, BAC, BB Systems, Behncke, Binder, Bluedrops. bsw, Carro Pools. CF Group, CGT Alkor, Compass Pool, eccos pro, Eichenwald, Elbtal, EMEC, EWA, Fluidra, Grando, Hayward, Herborner. Pumpen, HUUM, Klarer, Maitec, Midas, Narvi, Nextpool, Niveko, Novacomet, n-tree, Pentair, Pollet Group, Polyfaser, Renolit, Riviera Pool, Rollo Solar, Sawo, Nordic, Schmalenberger/Fluvo, SCP, Softtub World, Sopra, Speck Pumpen, Steinbach, T&A, UWE, U4PPP, WDT/Hugo Lahme, Wedi, Weinmann, Wibre oder Wiegand.

Il salone proporrà il programma abituale di alta qualità, elaborato in collaborazione con la BSW, sponsor del settore, e dell'Associazione internazionale degli impianti sportivi e per il tempo libero (IAKS). L'11° Forum internazionale delle piscine e del benessere darà soprattutto un impulso allo sviluppo continuo del settore. 

La cultura finlandese della sauna, con il suo partner "Sauna from Finland", verrà presentata per la seconda volta sul posto e dettagliatamente.

I due saloni aquanale e FSB creano una piattaforma unica al mondo per il settore sportivo, dei campi da gioco, del nuoto e del fitness.