I tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro propongono, durante ForumPiscine 2024, due giornate d'attività formative ed educative per i dipenditi al timone di spazi acquatici aperti al pubblico.
Delle formazioni come opportunità di miglioramento e aggiornamento nel settore spazi acquatici pubblici
Per la sua edizione 2024, ForumPiscine proporrà due giorni di attività formative ed educative per i gestori di spazi acquatici aperti al pubblico, tra le quale una valutazione dei rischi a cui sono esposti bagnanti, istruttori e tecnici. Due giornate guidate dai tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro di UNPISI. Più precisamente, il programma prevede più incontri con diverse tematiche tale:
- Uso sicuro delle sostanze chimiche in piscina - Le Schede dati di Sicurezza (mercoledì 14, ore 10:30, a cura di Patrizia Ferdenzi)
- Luoghi confinati nelle piscine? (mercoledì 14, ore 11:30, a cura di Massimo Giuseppe Magnani)
- Sviluppare l'igiene e la sicurezza in piscina, un'importante risorsa professionale: il Tecnico della Prevenzione (giovedì 15, ore 10, a cura di Claudio Gaddoni e Massimo Gaiani)
- La promozione della salute in piscina: opportunità e sviluppi in collaborazione con le istituzioni (giovedì 15, ore 11, a cura di Enrica Vitolo).
Oltre alle numerose attività che costellarono il programma dell'edizione 2024 di ForumPiscine, ci sarà anche la presentazione in anteprima della revisione della norma 10637, sul trattamento dell'acqua nelle piscine a uso pubblico. Per partecipare a ForumPiscine, basta accreditarsi online.