I preparativi per aquanale, la Fiera Internazionale per Saune, Piscine e Centri benessere in programma dal 24 al 27 ottobre 2023, entrano nella fase 'calda'. Ad ancora dodici mesi dall'avvio, la rassegna di riferimento del settore incassa un elevato numero di iscrizioni, fra cui numerose aziende che non avevano potuto partecipare all'edizione 2021 a causa della pandemia.
I preparativi per la piattaforma di riferimento del settore procedono a pieno regime
Sono inoltre in corso intensi colloqui con potenziali espositori, si analizzano le richieste di stand e si mettono a punto ulteriori iniziative. La fase early bird di aquanale terminerà il 31 gennaio 2023; fino ad allora le aziende interessate potranno ancora assicurarsi tutti i vantaggi della promozione. I primi risultati sul livello delle iscrizioni e il programma eventi di aquanale saranno comunicati a inizio del prossimo anno. aquanale si terrà in contemporanea a FSB, la Fiera internazionale dell'impiantistica sportiva e delle strutture ricreative. L'evento si svolge con il patrocinio dell'Associazione federale piscine e centri benessere (bsw).
aquanale è l'evento internazionale di riferimento del settore che presenta tutte le tematiche inerenti alle ultime novità e al design per la realizzazione di piscine e centri benessere moderni, sostenibili e innovativi. La fiera tornerà ad occupare i moderni padiglioni Nord 7 e 8, ubicati in prossimità dell'ingresso Nord del comprensorio fieristico di Colonia. Nel padiglione 7 saranno rappresentati i segmenti tecnica per piscine e pool. Anche l'area convegni del Forum internazionale piscine e centri benessere sarà ospitata nel padiglione 7. I focus su sauna, whirlpool, wellness & SPA, piscine private con pool & piscine fuori terra saranno riuniti nel padiglione 8.
Nell'ambito di aquanale si svolgerà la decima edizione del Forum internazionale piscine e centri benessere (ISWF) che fungerà da contenitore tematico della rassegna. Organizzato e realizzato dall'Associazione federale piscine e centri benessere (bsw) in collaborazione con IAKS (Associazione internazionale per gli impianti sportivi e il tempo libero), in tutte le quattro giornate espositive il forum nel padiglione 7 proporrà un programma tecnico divulgativo incentrato su argomenti specifici che riprende con un approccio mirato tematiche di attualità e di interesse per il settore.
Le imminenti norme e disposizioni della UE impongono una selezione attenta di prodotti durevoli e sostenibili, che possano essere riparati e riutilizzati nell'ottica di un'economia moderna, attenta al consumo di risorse e competitiva. In agenda figurano anche tematiche quali personale, management e carenza di personale specializzato.
Il FORUM settoriale di tutti i partner di aquanale (ISWF) affronterà le tematiche attuali di interesse per il settore, con un focus sui target di visitatori e relative esigenze e domande. Ricchi workshop, conferenze e presentazioni di best practice garantiranno un vantaggio in termini di conoscenze per affrontare le sfide future nel settore piscine, spa, saune e wellness.
L'EWA Village, realizzato dalla European Waterpark Association EWA in collaborazione con Koelnmesse GmbH, sarà dedicato ai "Green Waterparks". In quest'area l'associazione che promuove la qualità di piscine e centri termali europei darà nuovamente prova della forza performante dei propri associati. L'EWA Village ruota intorno al dialogo con il settore ed è finalizzato soprattutto ad affrontare le tematiche di attualità dei gestori di parchi acquatici, attrazioni e piscine pubbliche e alla promozione di programmi innovativi.
aquanale 2023 è l'ideale per gli espositori che desiderano presentare agli operatori internazionali di tutto il mondo le proprie innovazioni e i trend in materia di piscine, saune, spa e centri benessere! Dalle nuove tecnologie alle ottimizzazioni di processo, passando per progettazioni visionarie: le quattro giornate di fiera forniranno la risposta a ogni domanda.
aquanale 2023 si terrà dal 24 al 27 ottobre 2023 in contemporanea a FSB, la Fiera internazionale dell'impiantistica sportiva e delle strutture ricreative. Seguiranno a breve maggiori informazioni sul programma.