Torna la manifestazione fieristica in Italia per il comparto aquatic e si riposiziona nella sua collocazione abituale a fine febbraio. Aziende e professionisti si ritroveranno all'interno del Padiglione 19 di BolognaFiere per un aggiornamento a 360° su novità, trend, tecnologie e servizi in arrivo dall'industria delle piscine e delle Spa.

I topic della tredicesima edizione

In un unico padiglione espositivo e congressuale, dal 23 al 25 febbraio, si susseguiranno più di 50 eventi, con oltre 40 esperti, tra docenti universitari, rappresentanti di istituzioni, associazioni, enti di ricerca e tecnici delle aziende di settore, che offriranno agli operatori lo stato dell'arte dell'innovazione tecnologica nel comparto della piscina e le sue possibili applicazioni. La programmazione include dimostrazioni e live show con un forte contenuto pratico, in linea con la dimensione laboratoriale ed "educational" che impronta questa tredicesima edizione, a lungo attesa 

Forum expo

Una sintesi perfetta di quanto di meglio il mercato delle piscine ha da offrire: circa 90 i marchi italiani ed esteri che in Fiera a Bologna porteranno prodotti di ultima generazione, servizi e tecnologie per la progettazione, la ristrutturazione e la gestione dello spazio acqua. 

Area laboratory pool

Si avvicina l'appuntamento con la presentazione della Laboratory Pool, una vasca a trattamento multifunzionale per svolgere test sui parametri dell'acqua, simulazioni e attività dimostrative sulle interazioni tra acqua / sistemi di filtrazione e trattamento / e i materiali più comunemente usati in vasca.

Live show

Nei Live Show organizzati dalle aziende del settore si mostrerà come installare, montare e applicare componenti essenziali o accessori della vasca. E ancora, come eseguire test di analisi e professionali in piscina, come gestire facilmente i parametri dell'acqua grazie a software e display evoluti, come liberare gli spazi indoor da batteri e virus con tecnologie all'avanguardia. Accorgimenti e consigli anche su come migliorare la produttività di chi realizza piscine. Consulta il programma dei Live Show.

Il congresso 

Dedicato da sempre alla cultura di settore, il Congresso di ForumPiscine 2022 porta in primo piano i temi più rilevanti - nell'epoca della pandemia, del caro bollette e dell'emergenza ambientale - per chi abbia investito o intenda investire nell'acqua.  Al palinsesto congressuale partecipano attivamente istituzioni, università, esperti, tecnici e aziende per rendere le tre giornate di ForumPiscine un'occasione insostituibile di aggiornamento e di dialogo, utile a comprendere i cambiamenti in corso nel multiforme comparto della piscina.

Il programma completo di ForumPiscine è in costante aggiornamento sul sito di ForumPiscine.


Ingresso gratuito e in sicurezza

A ForumPiscine saranno adottate tutte le misure necessarie per l'igiene e la sicurezza degli spazi e per il mantenimento del distanziamento minimo tra le persone. 

Per partecipare sarà inoltre necessario presentare il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina e, con l'obiettivo di evitare assembramenti alle biglietterie, l'accredito gratuito all'evento si effettuerà esclusivamente on line: scarica qui il tuo biglietto di ingresso gratuito.