Acquanet è nata formalmente il 7 febbraio 2012. Da allora l'Associazione non ha mai smesso di crescere e dagli originari 3 Soci Fondatori è passata ai 208 Associati del 2021.
Numerose iniziative e incontri per contribuire al miglioramento dei Professionisti del settore
Acquanet ha promosso numerose iniziative ed incontri che, in linea col suo Statuto, hanno contribuito al miglioramento dei Professionisti del settore.
In questi anni Acquanet ha promosso numerose iniziative ed incontri che, in linea col suo Statuto, hanno contribuito al miglioramento dei Professionisti del settore. Giusto per ricordarne qualcuno, per prima, nel 2013, ha segnalato la necessità di abilitazione come impiantista idraulico per i costruttori di piscine ottenendo, qualche anno dopo, la semplificazione dell'iter autorizzativo. Nel 2014, sempre per prima, ha segnalato l'obbligo di marchiatura CE per i pannelli metallici per piscine. Nel 2015, ancora una volta per prima, ha presentato le norme tecniche per le piscine private e ha evidenziato la problematica degli spazi confinati nelle piscine contribuendo alla stesura delle linee guida INAIL, e... via così fino ad arrivare al periodo Covid dove ha svolto la funzione di punto di contatto fra il settore e le Istituzioni contribuendo in modo attivo alla continuità operative di molte aziende.
Da sempre Acquanet promuove la formazione tecnica dei suoi Associati, che oggi si è concretizzata nell'ambizioso Percorso del Professionista della Piscina che porterà, dalla fine di quest'anno, alla creazione di Professionisti Certificati.
Acquanet in tutti questi anni è sempre stata al fianco dei (seri) Professionisti del settore. Oggi continua ad esserci e continua "a fare". Per farlo però ha bisogno del sostegno di tutti.
Se vuoi essere protagonista della tua professione associati ad Acquanet !