L'azienda francese Filtrinov, specializzata nella filtrazione per le piscine, è ormai un marchio riconosciuto nel mercato delle piscine. È presente sul mercato italiano da 10 anni ormai, sotto la guida di David Coniglio per questo mercato. Questi ci regala il suo punto di vista, dopo una stagione straordinaria nel 2021. 

Incontro con David Coniglio, Direttore Vendite Filtrinov in Italia

David Coniglio, nella recessione di questo ultimo decennio, come vi siete imposti sul mercato italiano, con i vostri gruppi di filtrazione Filtrinov? 

Arrivando sul mercato italiano ho constatato che una piscina, in generale, era considerata come un prodotto di lusso. Con l'arrivo dei gruppi di filtrazione di nostra produzione, affidabili, facili da installare e a prezzi molto competitivi, la situazione è cambiata. Agli italiani si è aperto un altro mercato.
Alcuni produttori di piscine sono quindi riusciti a sviluppare a loro volta dei kit per piscine, facili da installare e a prezzi imbattibili. Con il boom delle piscine vendute sul web, sono riusciti così a conquistare facilmente i privati. 

Qual è il bilancio di Filtrinov per il 2021? 

Le vendite sono fortemente aumentate, rispetto al 2020. Dopo una partenza in quarta all'inizio dell'anno, avremmo potuto aspettarci un rallentamento nel 2° trimestre. Ma non è successo! Al contrario. La domanda è rimasta così forte fino alla fine dell'anno che il fatturato in Italia è raddoppiato (rispetto al 2020 - 2° migliore anno in termini di fatturato).
I nostri prodotti vanno per la maggiore tra i professionisti, che apprezzano sempre di più la collaborazione con la nostra azienda.
Ad oggi, contiamo più di 130 clienti italiani tra i professionisti della piscina.  

Locale tecnico interrato Filtrinov

Locale tecnico interrato

Qual è il vostro prodotto best-seller in Italia? 

Inizialmente era la filtrazione monoblocco (FB12, MX18, MX25), ormai superata dal nostro muro filtrante (GS14), un sistema di filtrazione all-in-one facile da installare. Abbiamo iniziato la sua commercializzazione in Italia 4 anni fa. Rappresenta oggi circa la metà del nostro fatturato nella penisola.  

Muro filtrante GS14 e Monoblocco MX18

Come si preannuncia il 2022? 

L'anno é iniziato bene, con una domanda ben presente. Il 2022 sarà senza dubbio un anno produttivo per Filtrinov.  

Pallet di filtrazione QUICK FILTRE

Pallet di filtrazione QUICK FILTRE