Clienti esigenti e normative vincolanti

Giorno dopo giorno gli studi e le analisi mostrano che i consumatori si pongono sempre più spesso domande sulle loro modalità di consumo e sui prodotti che acquistano. Le aspettative dei clienti, sempre più esigenti, sono rivolte verso prodotti che rispondano alle loro preoccupazioni, sia in termini di consumi energetici e di risorse, che di sicurezza sanitaria e ambientale. 

Professionisti della piscina impegnati quotidianamente

Le normative ecologiche vincolanti e in continuo aumento impegnano sempre di più i venditori di piscine e hanno un impatto molto forte sul settore in tutta Europa. Numerosi professionisti le hanno già integrate e propongono un'offerta di piscine sempre più virtuose, grazie all'installazione di apparecchiature che semplificano, migliorano e automatizzano il funzionamento della piscina.

Un forte valore aggiunto per l'ambiente

Pentair, fornitore globale del settore, lavora da anni alla produzione, nei suoi stabilimenti europei, di attrezzature di qualità, sicure e durature che rispondono alle aspettative dei clienti e facilitano il lavoro dei venditori di piscine. Da oltre 20 anni, l'azienda investe massicciamente nell'innovazione per:

  • sviluppare tecnologie, che sono diventate standard del mercato, come la pompa a velocità variabile Intelliflo, il filtro con elemento Clean&Clear o la soluzione domotica IntelliPool,
  • migliorare i propri processi, per produrre meglio con meno energia e risorse (come nel caso dello stabilimento di Pisa che, grazie ai suoi pannelli solari, produce più energia di quanta ne consumi),
  • rifornirsi, se possibile a livello locale, di materiali di fabbricazione che siano al contempo robusti e a ridotto impatto ambientale,
  • riciclare i propri rifiuti industriali e procedere alla relativa valorizzazione.

Sforzi, questi, che sono stati più volte premiati all'estero: EnergyStar Partner of the Year per il sesto anno consecutivo, premio Shingo Prize per l'eccellenza operativa dello stabilimento di Moorpark, California.

Inoltre, in qualità di marchio responsabile, Pentair è impegnata da parecchi anni in grandi progetti umanitari, tramite la creazione di reti di approvvigionamento d'acqua potabile e la formazione di centinaia di migliaia di persone nella gestione dell'acqua, in Africa, in America del Sud e in India (programma WASH).

Soluzioni per piscine virtuose

Con le sue linee di prodotti e servizi, Pentair propone ai venditori di piscine e ai loro clienti un insieme di soluzioni che rendono le loro piscine più efficienti e più rispettose dell'ambiente, offrendo anche un funzionamento gestito delle attrezzature.