FILTRINOV, sul mercato italiano delle piscine da 8 anni

Sviluppo di prodotti per la filtrazione di piscine in Italia

Specializzata nella filtrazione per piscine, l'azienda francese FILTRINOV è stata fondata nel 2005, vicino a Saint-Etienne. La società, in pieno sviluppo, si sta affermando non solo in Francia ma anche a livello internazionale. David CONIGLIO è il responsabile dello sviluppo del mercato italiano da 8 anni.

Qual è il bilancio della stagione della piscina 2019 per Filtrinov? 

David CONIGLIO : Le vendite hanno registrato un netto aumento rispetto all'anno scorso.
Il prodotto piace e i professionisti non hanno più dubbi sulla possibilità di collaborare con la nostra realtà. Nei primi anni abbiamo avuto l'opportunità di farci conoscere sul mercato italiano, dove oggi contiamo quasi un centinaio di clienti tra i professionisti.
Il prodotto iniziale, il monoblocco filtrante, rimane un best seller. Il muro filtrante, che abbiamo iniziato a sviluppare in Italia 3 anni fa, rappresenta ora circa un terzo del nostro fatturato. 

Monoblocco

Come lavorate e in quali regioni in Italia? 

David CONIGLIO : Lavoriamo esclusivamente con i professionisti (installatori, costruttori, distributori, architetti, ecc.). I nostri prodotti per la piscina sono distribuiti e venduti in tutte le regioni italiane in modo omogeneo, con una prevalenza delle vendite al sud, in particolare in Puglia.

La gamma di prodotti per la piscina di Filtrinov

Ci parli della vostra gamma di prodotti per la filtrazione della piscina...

David CONIGLIO : Nel 2020, lanceremo sul mercato italiano due nuovi prodotti: il locale tecnico che può essere abbinato al Filtriskim (skimmer dotato di una cartuccia) e il sistema filtrante Quick Filtre.
Proponiamo il Filtriskim in due formati e due locali tecnici in base al volume della piscina.
Uno dei due locali tecnici può essere abbinato a un Filtriskim standard, mentre l'altro, più potente, è pensato per le piscine più grandi e può essere abbinato a un Filtriskim più sofisticato.  

Pallet di filtrazione Quick Filtre

Quali sono le previsioni di Filtrinov per la stagione 2020?

David CONIGLIO : Il 2020 ha registrato un avvio positivo, grazie all'acquisizione di nuovi clienti e al numero di vendite concluse nel mese di gennaio. Prevedo un anno prolifico per i nostri prodotti. L'anno scorso ho anche dato inizio allo sviluppo di Filtrinov sul mercato marocchino, dove abbiamo già alcuni clienti. Il polo di attività è estremamente concentrato e si situa principalmente a Casablanca e a Marrakech.

Local tecnico interrato

Muro filtrante