Descrizione della foto sopra  da sinistra a destra: Gabriele Civallero, Enrico Mantovani, Paolo Bertot, Ivana Paic, Ivan Vitulic, Filip Brajkovic, Lado Lacen, Magdalena Vrbanus, Damir Budak, Marco Basiletti.

Il parco acquatico AQUACOLORS il miglior Progetto di piscine pubbliche dell'anno di SCP Europe

Uno dei clienti di SCP Adriatica è stato premiato per la realizzazione di un complesso acquatico in Croazia

Due anni fa, abbiamo conosciuto, in occasione dello Showcase europeo a Rovigno in Croazia, il dinamico team croato del Gruppo SCP. SCP Adriatica è diretta da Lado Lacen, Direttore Generale di questa nuova realtà, distributore dell'Europa orientale del Gruppo SCP. Oggi, dopo due anni, in SCP Adriatica lavorano 9 dipendenti. L'azienda si trova in Istria, nella penisola a nord ovest della Croazia al confine con la Slovenia.

SCP Adriatica è onorata del fatto che in occasione del quinto International Sales Conferences & Vendors Showcase di SCP Europe organizzato a Montecarlo a novembre 2019, il premio sia stato conferito a uno dei loro clienti, la società BK MONT, per la realizzazione di un complesso aquatico, AQUACOLORS.
Questo importante progetto è stato realizzato grazie a un piano preliminare ben congegnato dalla società ARHETIP 21 Porec. Questo traguardo dimostra il dinamismo del costruttore croato supportato dal suo distributore partner SCP Adriatica.

Aquacolors water park pools in Porec Croatia

Il parco acquatico AQUACOLORS

Intervista al direttore della BK MONT, vincitrice del premio 2019 per la migliore piscina pubblica SCP Europe

Lado Lacen ci presenta Filip Brajkovic il costruttore di piscine croato che ha appena ricevuto il premio da Sylvia Monfort, General Manager di SCP Europe. L'azienda si trova a Pazin, nella zona continentale dell'Istria.

Sylvia Monfort scp europe giving the trophy best commercial pool 2019 to Filip Brajkovic from BK Mont with Lado Lacen from scp adriatica

Sylvia Monfort, General Manager SCP Europe, Filip Brajkovic, Director BK Mont e Lado Lacen SCP Adriatica


Filip Brajkovic ci racconta di questa realizzazione che è stata appena premiata a Montecarlo? Come è stata concepita?

F.B: Abbiamo ricevuto il premio da SCP Europe per il miglior Progetto di piscine pubbliche, per la costruzione del parco acquatico AQUACOLORS a Porec, in Croatia. È un grande onore per noi ricevere questo riconoscimento da SCP Europe, il più grande distributore mondiale. Approfitto dell'occasione per ringraziare ARHETIP 21 l'azienda di progettazione, in particolare per il design e il piano di lavoro ben congeniati che hanno rappresentato le fondamenta e il trampolino di lancio di questo meraviglioso progetto.
Si tratta della più recente attrazione all'interno dell'attuale AQUACOLORS water park, la cui costruzione e realizzazione è durata 10 mesi con la collaborazione di 70 persone.

Aquacolors water park in Porec Croatia bk mont scp adriatica

Vista aerea del parco acquatico AQUACOLORS

Aquacolors water park in Porec Croatia bk mont scp adriatica

Vista aerea del parco acquatico AQUACOLORS

Aquacolors water park Porec Croatia scp adriatica bk mont swimming pool

Particolare del parco acquatico AQUACOLORS

Ci parli dell'azienda BK Mont. Che tipo di progetti realizzate?

F.B: Mio padre, Ivan Brajkovic ha fondato la nostra azienda che attualmente è specializzata nella costruzione di piscine. Da qualche anno realizziamo piscine con SCP Adriatica, ma installiamo piscine da più di 20 anni. Al momento abbiamo 24 dipendenti di cui 10 ingegneri e realizziamo circa 70/80 piscine all'anno. Lavoriamo su progetti importanti con catene di hotel quali Valamar, Plava Laguna, Maistra, Liburnia e diversi parchi acquatici, come Aquacolors, Istralandia e altri

Come è andata la stagione 2019 per la vostra azienda?

F.B: E' stata una fantastica stagione e posso dire veramente e onestamente che è stata la migliore stagione di tutte. Abbiamo avuto moltissimo lavoro e siamo grati al nostro distributore per la collaborazione e il supporto. 

Lado Lacen dopo 2 stagioni di SCP Adriatica, che cosa è cambiato per lei?

L.L: Non è cambiato molto, poiché abbiamo collaborato con SCP anche in passato per diversi anni prima dell'acquisizione di SCP Adriatica, insieme alla sig.ra Sylvia Monfort e il suo team, per preparare il nostro intero team a lavorare con il sistema e seguendo le regole del Gruppo SCP. Ovviamente si lavora con molta più serietà e ci sono lavori molto più impegnativi in un Gruppo così grande come SCP.

Come è stata la stagione 2019?

L.L: E' stata una grande stagione. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2019. Posso affermare che la nostra azienda registra ogni anno una crescita importante.

Dove è situata esattamente SCP Adriatica?

L.L: SCP Adriatica si trova in Istria nell'epicentro dei più importanti eventi del settore e dell'industria delle piscine. Siamo nelle immediate vicinanze dei più importanti investitori croati e gran hotel quali VALAMAR, PLAVA LAGUNA, MAISTRA, ARENATURIST e LIBURNIA, che possiedono molti hotel, camping e altri luoghi turistici lungo l'intera costa croata.

Come si sta sviluppando il mercato in Croazia

L.L: Il mercato è in crescita ogni anno. Oltre alle piscine legate al turismo (intendo piccole piscine che vengono costruite nelle ville in affitto) molti croati stanno acquistando piscine private per soddisfare le loro esigenze. Per quanto riguarda le piscine pubbliche (hotel e pubbliche) il mercato è stabile.

Quali sono i mercati in crescita vicino alla Croazia? Come pensate di svilupparli?

L.L: Croazia a parte, siamo particolarmente interessati al mercato della Slovenia, della Bosnia e Herzegovina, della Serbia e Montenegro. Nei prossimi anni, vorremmo lavorare intensamente nei mercati sopracitati.