Più di 3/4 degli stand Aquanale già riservati
Sei mesi prima dell'apertura di aquanale, fiera internazionale dedicata alle saune, piscine e centri benessere, quasi tutte le parti coinvolte del settore hanno confermato la loro partecipazione all'evento, registrando più dell'80% dell'area espositiva già riservata. Complessivamente sono circa 350 le aziende provenienti da più di 25 paesi attese dal 5 all'8 novembre 2019 a Colonia in Germania per presentare la loro offerta ai visitatori professionisti.
Piscine private e pubbliche esposte insieme
Per la prima volta, il salone esporrà i segmenti di piscine private e pubbliche insieme. "Il nuovo concetto riunisce l'intera gamma di piscine, saune e strutture per il benessere per offrire ai visitatori una panoramica condensata, sia del settore privato che del settore pubblico. Ciò va a vantaggio di tutte le parti, espositori e visitatori", spiega Matthias Pollmann, vice presidente della gestione delle fiere presso Koelnmesse.
6 sale tematiche alla fiera internazionale
Un programma di supporto agli eventi completa aquanale e crea un nuovo
slancio per il settore, soprattutto per l'8º Forum internazionale di piscine e
wellness.
A cominciare da quest'anno, la fiera si terrà nei padiglioni 6 e 7, chiaramente suddivisi in 6 tematiche note. Questo concetto di "sale tematiche" permetterà di sfruttare ancora più facilmente le sinergie e di creare nuove reti aziendali, a livello nazionale e internazionale.
Piscine e saune: nuovi luoghi di esperienza rivolti al cliente
Nel corso di un evento speciale congiunto, l'European Waterpark Association (Associazione europea parchi acquatici) presenterà nuovi esempi pertinenti che dimostrano come le piscine pubbliche e le saune possono essere trasformati in luoghi di esperienza per i visitatori, grazie all'uso di materiali innovativi, pur tenendo conto dell'ambiente, della dimensione sensoriale e della sostenibilità.