Le operazioni e l'attività di WATER CARE diventano autonome

Dal 1° marzo 2019, l'attività e le operazioni di Water Care di Lonza sono divenute autonome, dando vita così a una nuova impresa. Quest'ultima è specializzata nel trattamento dell'acqua in diversi settori e sostenuta dalla solidità finanziaria e dall'esperienza di Platinum Equity, società di investimento in private equity di livello mondiale (13 miliardi di dollari di attivi in gestione).

Una presenza forte in tutto il mondo

La nuova entità Water Care, il cui nome sarà comunicato successivamente, possiede 6 siti di produzione nelle proprie regioni chiave, tra cui il Nord America, l'America del Sud, l'Europa e il Sudafrica, oltre a punti vendita presenti in tutte le regioni del mondo. La sede legale si trova ad Alpharetta (Georgia, Stati Uniti) e conta in totale 1.200 dipendenti. Ne fa parte il marchio hth®, tra i più grandi marchi mondiali di prodotti per il trattamento dell'acqua delle piscine. 

Christian WICHERT, attuale Amministratore Delegato di Water Care, e il suo team di gestione, continueranno a dirigere l'attività. Cyrille MAYOLLE è stato nominato Vice-Presidente ed è responsabile della regione EMEA, con sede legale ad Amboise (37).

Rotta verso l'innovazione

Water Care d'ora in poi potrà puntare all'innovazione, che si tratti del trattamento dell'acqua potabile o dell'acqua delle piscine e delle spa di milioni di privati in tutto il mondo. Il portafoglio di prodotti Water Care resta lo stesso. Tutti i progetti avviati nel settore ricerca e sviluppo sono interamente finanziati e sono sempre tra le priorità dell'azienda.

I responsabili commerciali restano gli stessi, senza cambiamenti immediati dei dati di contatto. Stesso discorso per i siti web e le applicazioni.

Per maggiori informazioni : [email protected]nza.com