ForumPiscine - che per il 2016 presenta la versione Gallery - si svolgerà da giovedì 18 a sabato 20 febbraio, all’interno della Sala Maggiore della ex Galleria di Arte Moderna e dell’attiguo Palazzo dei Congressi, sempre nell’ambito di BolognaFiere, per una fruttuosa commistione tra cultura di settore e novità del mercato, tra Congresso ed Expo.
Per quanto riguarda l’area espositiva, la maggior parte della superficie è già stata prenotata dalle aziende, con un significativo numero di adesioni da parte di produttori e distributori esteri, provenienti da Europa, Cina e Stati Uniti.
Aquavia Spa, Polimpianti e Pool’s hanno scelto di essere Espositori Premium Partner dell’evento, mentre Acquanetwork, Culligan, Energifera e Oxymatic ne saranno Espositori Partner.
Nomi di “spessore” arrivano inoltre dalle collaborazioni, attivate in una logica di apertura, decisiva per la crescita del Forum e del comparto nel suo complesso; stanno infatti partecipando attivamente alla ‘costruzione’ dell’evento Assopiscine e la FIN oltre ad ANESV Parchi permanenti Italiani, Anif-Eurowelness, EAA, Federterme, PoliDesign e UISP.
Sul fronte congressuale, sessioni, relatori e programma sono definiti: tanti volti nuovi, senza rinunciare agli esperti che ogni anno portano al Forum aggiornamenti e notizie preziose per l’attività degli operatori.
Al centro del dibattito nel 2016, i modelli efficienti di gestione per piscine e Spa, l’efficientamento energetico, la sanificazione e l’igiene in piscina, le nuove normative e tanto altro.