Terza Sales Conference & Vendor Showcase SCP Europe Il Gruppo annuncia di aver superato la soglia dei 100 milioni di euro al termine di un’odissea durata oltre 15 anni!
“Il 12 ottobre, POOLCORP, la nostra società madre, festeggiava il suo 20° anniversario come società pubblica, piazzandosi nona nella classifica delle 1500 aziende più redditizie quotate in Borsa!
E proprio 15 anni fa,
iniziavo la mia avventura in SCP Europe.
10 anni fa, SCP Europe acquisiva la società Busatta, e poi Norcal, Swimming pool warehouse, Albouy, Exporlinea, SOFI e Hayward Iberica!
Quest’anno, al termine di un’odissea durata più di 15 anni e per la prima volta nella nostra storia, dovremmo raggiungere una fatturazione consolidata di 100 milioni!
Un risultato che ci colloca tra gli attori maggiori
della piscina nell’Unione europea!
Un grande successo!”
È con queste cifre significative e simboliche che Sylvia MONFORT, Direttrice Generale di SCP Europe, ha presentato il suo messaggio di benvenuto alle 300 persone partecipantialla terza Sales Conference & Vendor Showcase che si è tenuta in Italia, a Baveno, nell’affascinante golfo delle isole borromee, perle del Lago Maggiore.
Durante i tre giorni dell’evento, dal 16 al 18 novembre, nella magnifica cornice del Gran Dino Hôtel, tutti i team di SCP in Europa, i team dirigenti di POOLCORP, la casa madre americana, il suo Presidente e CEO Manny Perez de la Mesa e Rusty Sexton, il Chairman, i principali fabbricanti mondiali del mercato della piscina e del benessere, come pure i marchi partner di SCP, hanno partecipato ai festeggiamenti in questo evento eccezionale magnificamente organizzato da Eric GALAIS e dal team SCP Europe con l’impeccabile supporto logistico dei team SCP Italy.
150 figure decisionali e responsabili SCP
Per l’intera durata delle intense giornate dell’evento, in cui si alternavano visite agli stand, conferenze e formazioni tecniche, in un clima comunque festoso, quasi 150 figure decisionali e i principali responsabili di SCP, provenienti da 7 paesi e 13 agenzie commerciali in Europa, hanno potuto dialogare con i loro fornitori preferiti in occasione di incontri di altissimo livello.
I partner fabbricanti di SCP, del supporto storico o nuove figure, per un totale di 46 fornitori, fra cui 11 nuovi partecipanti, hanno potuto presentare le loro novità 2016 e le gamme complete dei loro prodotti, scambiarsi informazioni sullo stato del mercato e sulle loro innovazioni, spiegare le offerte pre-stagione e promuovere i loro servizi, fra le altre cose.
In una scena immensa, con tre maxi-schermi, sono state presentate animazioni e spettacoli di burlesque pensati dai responsabili SCP e dai loro team, con tanto di assegnazioni di premi e trofei alle agenzie e ai fornitori migliori.
I valori di SCP riaffermati
Manny PEREZ DE LA MESA
Dopo aver chiesto di osservare un minuto di silenzio in omaggio alle vittime degli attentati di Parigi, Sylvia Monfort e Manny Perez de la Mesa, hanno voluto ricordare a tutti i partner presenti i valori di SCP: investimenti in capitale umano e sua formazione per ottenere risultati d’eccellenza, grande rispetto ed eccezionale fedeltà verso i partner clienti e fornitori, cultura del servizio e del collettivo, capacità di investimento e di innovazione, supporto impeccabile dei e ai venditori, il tutto reso possibile grazie alla solidità finanziaria e alla fiducia del Gruppo nello sviluppo di SCP in Europa.
Invitati VIP
Mercoledì, più di 150 clienti VIP di SCP Italy appositamente invitati per l’occasione, hanno partecipato al salone privato SCP per dialogare direttamente con i rappresentanti dei maggiori leader del settore della piscina (Hayward, Pentair, Maytronics,...).
Queste giornate SCP si sono concluse con l’apoteosi di una cena di gala seguita da magnifici fuochi d’artificio sul lago, spettacolo al quale hanno assistito quasi 350 persone.
Qualche foto del Sales Conference & Vendor Showcase 2015