assopiscineUna recente normativa regionale ligure, la D.G.R. del 11.01.2013, ha imposto l'obbligo di formazione per le figure di responsabile di piscina e responsabile degli impianti tecnologici. Tale formazione può essere svolta solamente da società accreditate presso la Regione Liguria oppure da associazioni di categoria che abbiano già svolto in passato corsi nello stesso settore.

 

Assopiscine ha prontamente raccolto la sfida ed ha organizzato quattro corsi in autunno, due per la figura di responsabile di piscina e due per quella di responsabile degli impianti tecnologici. Il programma ed il costo dei corsi è online sul sito della associazione. Tutti i corsi hanno una durata di 30 ore, divise divise su quattro appuntamenti settimanali, e sono tenuti da docenti qualificati. La partecipazione ai corsi non è limitata ai soli residenti nella Regione Liguria, per la quale è previsto l'obbligo, ma sono aperti anche a residenti in altre regioni. Per gli associati è prevista una riduzione della quota di partecipazione.

 

Le date previste sono: Finale Ligure, quattro date dal 9 al 31 ottobre per entrambe le figure professionali; Chiavari, quattro date dal 6 al 28 novembre per entrambe le figure professionali.