Piscine CastiglioneA&T Europe - Piscine Castiglione leader internazionale nel mercato della piscina, raggiunge l’importante traguardo dei 50 anni di attività.


Fondata nel maggio del 1961 a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova dall’ Ing. Giorgio Colletto, l’Azienda a capitale italiano ha dimostrato in 50 anni di attività brillanti capacità imprenditoriali che hanno consentito di porsi come riferimento indiscusso quale interlocutore a 360° per il mondo della piscina.

L’Azienda segue, fin dalla sua nascita, l’intero ciclo produttivo delle piscine: dalla progettazione alla produzione di gran parte dei componenti, fino all’ installazione delle piscine e allassistenza post-vendita.

L’innovazione tecnologica è da sempre al centro di tutte le attività produttive e alla base dello sviluppo di nuovi ed esclusivi sistemi costruttivi: prima fra tutti la tecnologia Myrtha, oltre a quelle nuove soluzioni ed accessori per rendere ancora più funzionali e piacevoli le realizzazioni.

Con una superficie operativa di oltre 60.000 mq, di cui più di 20.000 mq coperti, impegna 230 dipendenti e oltre 300 collaboratori esterni, figure specializzate che operano nel campo dello sviluppo tecnico, dell’installazione e nell’ambito commerciale.

All’Azienda fanno capo le divisioni Piscine Castiglione, Piscine Service e Concessionari, Pool’s, oltre alle divisioni export Myrtha Pools e Proteus; ha una filiale a Sarasota in Florida e nei pressi della sede ha creato la propria scuola di formazione: Pool Academy.

Logo castiglione 50 ansAd oggi l’Azienda ha progettato e creato prestigiose realizzazioni in oltre 70 Paesi nel mondo: dallIslanda allArabia, dal Brasile al Giappone, dagli Stati Uniti allAustralia, confrontandosi con condizioni climatiche ed ambientali differenti.

Piscine Castiglione è anche lazienda di riferimento per le Federazioni di Nuoto a livello internazionale, come testimonia la realizzazione di piscine con la Tecnologia Myrtha per le più prestigiose competizioni internazionali, dai Giochi Olimpici di Atlanta del 1996 e Pechino 2008, ai Campionati del Mondo di Nuoto a Roma del 1994 e del 2009; i Campionati del Mondo di Perth, i Campionati del Mondo di Barcellona, i XIII Campionati del Mondo di Melbourne del 2007, i prossimi Campionati del Mondo a Shanghai del 2011.

E’ stata scelta anche per le Olimpiadi di Londra 2012 dove fornirà 7 grandi piscine in cui si svolgeranno le gare di pallanuoto e gli allenamenti di nuoto e pallanuoto. La scelta ha tenuto conto della qualità del prodotto, delle caratteristiche ecologiche e della possibilità di riutilizzo delle piscine a fine Giochi.

Piscine Castiglione è orgogliosa di questi prestigiosi traguardi!



 

Piscine Castiglione