LIFETECHLa società LIFETECH, rinomato produttore di generatori di ozono e sistemi UV, ha sviluppato e realizzato il sistema LifeAGE® UV, in collaborazione con altre società leader nel settore e con le principali istituzioni tedesche, olandesi e statunitensi.

 

I sistemi UV a media pressione, originariamente utilizzati solo per le piscine pubbliche, sono ora disponibili anche per quelle private. Secondo quanto dichiarato dai produttori, questa tecnologia consentirà di ridurre i costi operativi del 30% rispetto ai sistemi UV standard. Le lampade LifeUVM® garantiscono una durata fino a 18000 ore, contribuendo in modo significativo alla salvaguardia dell’ambiente.

 

Lo Standard tedesco DIN 19643 dice chiaramente: “Solo i sistemi UV a media pressione garantiscono un’adeguata disinfezione dell’acqua delle piscine e la riduzione dei livelli di cloro combinato. Al contrario, i sistemi UV a bassa pressione non offrono le stesse prestazioni e la stessa sicurezza”.

 

La società ceca ha anche sviluppato una tecnologia esclusiva per le piscine private e per le piscine pubbliche più frequentate, come ad esempio le piscine per bambini o le vasche per idromassaggio ad uso collettivo.

Le piscine private applicano la tecnologia Combi ozono/UV, mentre le piscine pubbliche si avvalgono della tecnologia LifeOX®. I clienti hanno beneficiato di questa tecnologia AOP di ossidazione avanzata per oltre 10 anni.

 

LIFETECH produce una gamma completa e ricercata di sistemi UV e generatori di ozono per il trattamento dell’acqua delle piscine private o pubbliche o per il trattamento dell’acqua per uso municipale e delle acque di scarico. Ha inoltre realizzato il dispositivo LifeOX®-AIR, utilizzato per la rimozione dei cattivi odori e la disinfezione delle stanze.

 

La società produttrice mette questa tecnologia a disposizione di società tra cui Veolia, Modiano Group, Four Seasons Hotel e Resort, Kempinski Hotel, Budweiser Budvar, ecc., e al momento è alla ricerca di distributori per i suoi prodotti.