Flag Spa di Roma NG11 GLOSSY PRINTEDIn America, verso la fine del XIX secolo, lidea di possedere una piscina privata sembrava una stravaganza ed un lusso alla portata solo di un ristretto e molto esclusivo gruppo di persone appartenenti alla upper class.

Solo pochi anni dopo cominciarono ad apparire sulle prime riviste patinate, splendide fotografie di famose stelle del cinema distese ai bordi di sinuose piscine nelle loro lussuose residenze californiane.
La piscina era ormai diventata per tutti un evidente simbolo di fama e successo. Uno status symbol.

Hollywood Party di Blake Edwards, inaugurerà la ricca  produzione di film dedicati ai party in piscina, una tradizione prettamente hollywoodiana, sullo sfondo di megaville in cui non manca mai una piscina superlusso in pregiato marmo italiano impreziosita da multiformi venature screziate….

Sempre alla ricerca di nuovi materiali da proporre al mercato, Flagpool presenta al Salone della Piscina di Barcellona (18-21 Ottobre 2011) 3 nuovi rivestimenti della nuova gamma IMPERIAL MARBLE ispirata proprio a quella tradizione di gusto ed eleganza delle piscine più fotografate al mondo.

 

Flagpool

 


PEARL BLACK, WHITE FLORENCE e SKY BLUE, questi i nomi dei 3 nuovi liner che riproducono fedelmente le venature e le colorazioni dei veri marmi, lasciando inalterati i vantaggi dell’utilizzo del materiale sintetico nella piscina.

Questa nuova gamma nasce dalla innovativa tecnologia produttiva dello stabilimento Flag SpA di Roma: NG11 GLOSSY PRINTED. Una tecnologia unica che consente di ottenere un prodotto di classe superior con laccatura superficiale, che risponde appieno alla normativa europea EN 15836-2 e esalta le caratteristiche di resistenza alla luce, all’attacco di eventuali microrganismi e alle creme solari dei nuovi liner.

Come in tutti i manti NG11, le nuove materie prime, hanno portato ad ottenere un prodotto che migliora ulteriormente le performance di saldabilità che, unite ad una morbidezza e flessibilità uniche, consente una piu’ facile e rapida installazione. Obiettivo: facilitare la posa in opera.
Sarà quindi possibile immaginare una piscina a totale forma libera, impreziosita dall’utilizzo del nuovo rivestimento, senza dover pensare alle difficoltà insite nell’uso di pesanti lastre in marmo.
Non rimane quindi che liberare la fantasia pensando a nuove piscine in marmo arabescato (WHITE FLORENCE) o marmo nero marquinia (PEARL BLACK ) o ancora in marmo azzurro brasiliano (SKY BLUE)

Una gamma che per il prossimo futuro ha in serbo nuove fantastiche colorazioni.