photometer md100 tintometer
Fotometro MD 100
La società tedesca Tintometer presenta un dispositivo di misurazione compatto, mobile e veloce: il Fotometro MD 100. Con questo sistema, la misurazione viene eseguita all’interno di una camera di misurazione trasparente mediante l’utilizzo di filtri interferenziali di alta qualità stabili nel tempo e di LED come sorgente di luce, senza parti mobili.

Il fonometro offre la possibilità di ottenere risultati riproducibili e precisi in brevissimo tempo, per non parlare della comodità di gestione, il design ergonomico, le dimensioni compatte e la manipolazione sicura.

La calibrazione e la possibilità di regolazione mediante software consentono di utilizzare il CheckitDirect anche come dispositivo di controllo.
Le analisi possono essere eseguite utilizzando le compresse reagenti Lovibond® a lunga durata stabile, con una conservazione minima garantita di 5 o 10 anni, o le provette pronte per l’uso Lovibond®.

     

checkit direct tintometer
CheckitDirect
pastilles lovibond tintometer
   Compresse Lovidond®

Scroll Memory (SM)

Negli strumenti multiparametro, lordine dei diversi metodi di misurazione è predefinito. Fin dall’avvio, lunità visualizza automaticamente il metodo di misurazione selezionato prima dello spegnimento. In questo modo, è possibile accedere facilmente ai metodi di misurazione preferiti.

Calibrazione a zero (OTZ)

Per alcune versioni del dispositivo, non è necessario procedere a una nuova calibrazione a zero prima di ogni analisi. Lo zero è già registrato (One Time Zero). Se necessario, è possibile eseguire la calibrazione a zero in qualsiasi momento.