Propulsion systems

 

Nel 1988, facendo il suo ingresso nell'azienda paterna dopo gli studi di ingegneria civile, Marc Lamberts constata fin da subito che molti prodotti non sono sufficientemente perfezionati sul piano tecnico e devono quindi essere sottoposti a frequenti riparazioni, soprattutto in alta stagione, con sommo dispiacere dei costruttori di piscine. Marc intravede un nuovo segmento di mercato: lo sviluppo di prodotti meglio concepiti e dunque più affidabili. Questa intuizione lo conduce finalmente a fondare nel 2002 l'azienda Propulsion Systems che ha per missione: “La fabbricazione di prodotti di alta qualità, di semplice installazione e utilizzo.” L'azienda si specializza nella progettazione e produzione delle pompe di calore Duratech e dell'illuminazione per piscina Spectravision.

 

logo Spectravision logo Duratech

 

La qualità e il servizio rappresentano i punti cardine della politica di Propulsion Systems. Al cliente viene garantito l'acquisto di un prodotto di qualità superiore e il vantaggio dell’assistenza tecnica necessaria in caso di problemi. Per poter garantire tale servizio e rispondere rapidamente a eventuali reclami, tutti i prodotti sono associati a un codice unico che consente alla firma di fornire immediatamente l'assistenza tecnica adeguata. Naturalmente, gli ingegneri della società inseriscono gli interventi di servizio (per telefono o in cantiere) in un database destinato al miglioramento regolare della qualità dei prodotti e a una riduzione drastica del numero di interventi. Questa politica ha favorito la crescita dell'azienda che oggi conta dieci collaboratori e realizza metà del suo fatturato in otto paesi nel mondo.
 


propulsion montage

 

Illuminazione per piscine Spectravision


Un'impresa all'avanguardia e innovatrice come Propulsion Systems non poteva che affidarsi ovviamente all'illuminazione a Led. I vantaggi che derivano dall'utilizzo dei Led sono molteplici: notevole risparmio energetico (fino a 10 volte meno), durata molto più lunga e possibilità di ricreare un ampio ventaglio di ambienti. I Led sono infatti disponibili in rosso, giallo e blu e possono anche, regolandone l'intensità luminosa, proiettare colori misti. Queste diverse tonalità colorate si possono regolare con un telecomando. Un altro importante vantaggio dei proiettori Spectravision, in rapporto ai loro concorrenti, è che tutto è regolabile tramite il cavo di alimentazione a 2 fili della lampada. Questo cavo collega in modo standard i trasformatori ai proiettori, a prescindere dal fatto che siano bianchi o colorati. Tutti gli elementi di fissaggio necessari a installare il modulo di illuminazione sul proiettore esistente e a collegarlo al cavo in essere sono compresi nella scatola di Spectravision.  La differenza di prezzo resta tuttavia trascurabile grazie al costo più modesto dei cavi di sezione inferiore e del trasformatore da utilizzare.

 

propulsion



Adagio+, illuminazione per stagni, Piscine & Spa


Adagio+ rappresenta l'ultimo e affascinante concept dell'illuminazione subacquea: è il risultato di numerosi anni di esperienza sul campo e della moderna tecnologia. Che si tratti di proiettori bianchi o RGB, il montaggio risulta molto semplice.


L’Adagio+ presenta le seguenti caratteristiche:
1.    Armatura durevole dell'illuminazione subacquea con una longevità 50 volte superiore
2.    Basso consumo energetico
3.    Disponibile in 2 dimensioni (100 mm e 170 mm) sia per il bianco che per il colore.
4.    Montaggio semplice e rapido in una bocchetta da 1 ½ indipendentemente dal modello.
5.   Collegamento elettrico estremamente semplice tramite 2 fili sulla tensione standard di 12V AC (anche per la versione RGB)
6.    In funzione del tipo di vasca e della sua finitura, esistono 5 modelli diversi per i frontalini in plastica e RVS. I frontalini in plastica sono disponibili in 8 colori diversi, a seconda del colore delle pareti della vasca. In caso di vasche a mosaico, proponiamo un assortimento di frontalini ultrasottili per una finitura impeccabile.
7.  Fasci luminosi molto ampi che consentono la diffusione di una bella luce uniforme all’interno della vasca.
8.  L’Adagio+ con un diametro di 170 mm può anche essere utilizzato nei progetti di ristrutturazione che mirano a sostituire le lampade a incandescenza PAR56 con soluzioni Led energeticamente più convenienti. Nella misura in cui la lampada RGB funziona anche sulla versione a 2 fili, la si può sostituire alla lampada a incandescenza sul cablaggio esistente.  

 


Pompe di calore Duratech


La pompa di calore resta il mezzo più performante per riscaldare una piscina. Solo una parte dell'energia necessaria a riscaldare l'acqua proviene dalla rete elettrica. Tuttavia, non tutte le pompe di calore hanno lo stesso livello di efficienza. Il coefficiente di performance è indicato dal parametro COP (Coefficient Of Performance).
Il COP riflette il rapporto tra l'energia prodotta (il calore) e l'energia utilizzata (l'elettricità). Una pompa di calore di COP uguale a 6 produrrà quindi, per kWh di elettricità consumata, 6 kWh di calore. La pompa di calore può essere adottata in ogni tipo di piscina, dalle piccole vasche installate in casa o in giardino fino alle grandi piscine pubbliche.
Sul mercato, la pompa di calore Duratech ha la fama di essere nel contempo molto silenziosa, performante (COP elevato) e affidabile, con inoltre un eccellente servizio post-vendita.

 

DuraDura%2B-T-(22kW-30

 

 

                            Dura+ (7kW-19kW)                                        Dura+ T (22kW-30kW)