logo

Technics & Applications

 

Produttore di coperture automatiche e collettori solari

 


Technics & Applications bvba produce coperture a lamelle e di sicurezza completamente automatiche. Dal 1995, T&A realizza coperture automatiche per l’industria delle piscine.

Con una produzione annuale di oltre 2.500 pezzi e una superficie produttiva di 10.000 m², T&A è diventata uno dei fornitori leader in Europa.  La vendita, l’installazione e la manutenzione dei prodotti viene effettuata esclusivamente da ditte qualificate specializzate nel settore delle piscine.


La piscina è un luogo in cui le persone cercano relax, dove i bambini giocano, gli sportivi si allenano e si prendono cura del loro corpo.  Una piscina è anche un investimento per il futuro. Purtroppo, tutti questi vantaggi vengono soppiantati dagli elevati consumi energetici.
Oggi per fortuna, osserviamo che i proprietari e le aziende specializzate nel settore investono in soluzioni sostenibili ed ecologiche. Una copertura automatica per piscine è infatti diventata indispensabile e il suo costo viene ammortizzato in circa 5 anni. Oltre l’80% delle dispersioni termiche avviene attraverso la superficie. Una piscina senza copertura è paragonabile a una casa senza isolamento.

 

T&A produce 2 diversi modelli di coperture, ognuno con i propri vantaggi. Entrambi sono disponibili in vari colori, sono integrabili in vecchi e nuovi impianti e soddisfano i requisiti della norma di sicurezza francese NF P90-308.


AquaguardAquaGuard è la nostra copertura di sicurezza automatica. Quando è chiusa, la fibra di vetro rinforzata con PVC copre la superficie dell’acqua ed è in grado di sopportare il peso esercitato da più persone, il tutto senza mai bagnarsi i piedi. Consente a grandi e piccini di non entrare mai in contatto con l’acqua della piscina. AquaGuard impedisce l’evaporazione al 100%, offe il 100% di sicurezza e tiene lontano la sporcizia dall’acqua.

 

 


AquatopAquaTop, la nostra copertura isolante a lamelle che combina diversi vantaggi. Questa copertura impedisce l’evaporazione, è perfettamente isolante e offre persino la possibilità di scaldare la vostra piscina scegliendo lamelle solari.  Queste lamelle, sopra trasparenti e sotto nere, dimostrano la loro efficacia già da anni. Oltre al PVC utilizzato come materiale di base, viene sempre più spesso venduto e installato il policarbonato. Quest’ultimo è resistente agli urti e alle alte temperature. Grazie al rivestimento superiore resistente ai raggi UV, queste lamelle sono particolarmente durevoli.
La nostra ultimissima creazione, la lamella in policarbonato “Aluminium Look”, offre a ogni tipo di piscina il giusto irraggiamento di primissima categoria.


EliosCollettori solari ELIOS in gomma EPDM o silicone che scaldano la vostra piscina. Questo impianto può essere collegato alla pompa di filtraggio esistente e controllato attraverso una valvola a sfera a 3 vie. Questo sistema è in grado di riscaldare la piscina fino a 5°C al giorno. Combinati a una copertura automatica, i collettori sono un investimento raccomandabile e duraturo.