Le apparecchiature connesse della piscina con Hayward

Per una gestione economa e facile della piscina su un'app

Le soluzioni connesse di Hayward offrono un vero e proprio sistema intelligente, centralizzato nel locale tecnico, per garantire una gestione reattiva delle varie apparecchiature della piscina: prima di tutto filtrazione e trattamento dell'acqua, ma anche riscaldamento, illuminazione, spa, giochi d'acqua, luci del giardino... Questi evolutivi pannelli di comando, infatti, permettono di collegare via via sempre nuove apparecchiature di ultima generazione, contribuendo così a una gestione economa e senza stress dello spazio piscina. 

Il kit di base comprende un pannello di comando dotato ed un modulo Wifi in opzione da scegliere in base al tipo di connessione (WiFi o Lan) e l'app gratuita ed intuitiva Poolwatch. 

Gestione completa del trattamento dell'acqua della piscina 

Tra questi, Control Station assicura una gestione completa del trattamento dell'acqua: misura e regola il pH e l'ossidoriduzione (Redox), avverte in caso di variazioni, comanda l'iniezione correttiva del prodotto disinfettante (cloro liquido, bromo, ossigeno attivo...) in caso di necessità.
Con questo dispositivo, i trattamenti sono sempre adeguati alle esigenze ed analizzati in tempo reale.
È possibile ridurre le quantità dei prodotti utilizzati ed evitare i trattamenti d'urto.
Sono previsti quattro relè ausiliari e 3 relè alimentati a 230 V per la connessione e il comando delle apparecchiature opzionali e delle pompe dosatrici. 

Control Station gestione trattamento acqua piscina connessa hayward

Control Station

Per coloro che optano per il trattamento a sale, Aquarite+ abbina allo stesso pannello di comando (pH - Redox) un elettrolizzatore di sale dotato di celle MONOPOLARI Sugar Valley, la quale può gestire salinità fino a 100 gr/lt.


Gestione automatica della filtrazione della piscina

Oltre ad assicurare una gestione completa del trattamento dell'acqua, il dispositivo è in grado di gestire automaticamente la filtrazione attraverso le sue 5 modalità - manuale, automatica, intelligente, smart, riscaldamento - oltre a 7 apparecchiature supplementari di qualunque marca (3 relè a 230 V e 4 contatti puliti).
È inoltre dotato di un modulo Wifi per il controllo delle funzioni tramite l'app Poolwatch (Android e iOS). 

Tra le interessanti apparecchiature aggiuntive che è possibile connettere, la pompa di filtrazione a velocità variabile Tristar VSTD (1,5 o 2 cv) che contribuisce a ridurre il consumo di energia (con risparmi fino all'85%) adattando la propria velocità alle esigenze della piscina.
L'utente può gestire dalla propria app le fasce orarie di filtrazione, riservando le velocità più elevate al controlavaggio del filtro e alla funzione skimming per la pulizia della linea di galleggiamento della vasca.

Suo partner ideale, il filtro a cartuccia SwimClearTM che permetterà di eseguire una filtrazione più efficace, catturando detriti e impurità ultrafini (da 20 a 25 micron) e rendendo superflui i controlavaggi per contribuire ulteriormente al risparmio.
Un solo filtro a 4 elementi è sufficiente per una stagione.
Generando perdite di carico molto ridotte, questo filtro permette di usufruire di un circuito idraulico ottimizzato. 

filtro a cartuccia Swimclear di Hayward

Filtro a cartuccia SwimClear

Gestione intelligente del riscaldamento della piscina

Dal punto di vista del riscaldamento, la connessione della pompa di calore EnergyLine Pro Inverter al sistema di controllo automatico offre il vantaggio di poter preparare la piscina a distanza per godere di una temperatura dell'acqua perfetta al proprio rientro a casa!
Variazione intelligente della velocità del compressore in base alle condizioni esterne, mantenimento della temperatura dell'acqua desiderata, il tutto riducendo (fino al 30%) il consumo di energia.
Ulteriore vantaggio non trascurabile, il funzionamento del ventilatore a lenta velocità riduce significativamente il rumore, permettendo di installare la pompa di calore in prossimità degli ambienti abitati senza creare disturbo.

Le soluzioni connesse Hayward® offrono una gestione su misura di apparecchiature aggiuntive di qualunque marca per la piscina.  Dei 7 relè di AquaRite®+, 3 sono alimentati a 230 V e 4 sono contatti puliti. Le soluzioni connesse Hayward® possono essere installate su una piscina esistente ed evolvere con il passare del tempo.