LA POTENZA DI UN GRUPPO

Jean Marc Latreille
Jean Marc LATREILLE
ProcopiIl gruppo Procopi realizza un fatturato di oltre 58 M€, impiega circa 270 persone ed è presente in Francia e all’esterno, dove realizza il 20% del proprio fatturato.

La sua strategia commerciale è fondata principalmente su una forte presenza regionale che consente di offrire una prossimità geografica, di servizio post vendita, di consulenza tecnica, di magazzino ed uno showroom.

La sua clientela si compone esclusivamente di professionisti della piscina e della spa. Procopi è presente sui mercati dell’esportazione attraverso i suoi propri servizi Export (in Germania, a Gémenos e a Trappes) e attraverso società di distribuzione, impiantate direttamente suoi loro propri mercati.


ORGANIZZAZIONE LOGISTICA E PRODOTTI

Site de production ProcopiProcopi gode dellappoggio di una forte logistica e di consistenti mezzi di immagazzinamento: 4 importanti unità logistiche sono state create a Guingamp (22), Rennes / Le Rheu (35), Pleumeleuc (35) e Marsiglia / Gémenos (13).

Il gruppo è il primo fabbricante multi-specialista francese nella progettazione, fabbricazione e distribuzione di attrezzature dedicate esclusivamente alle imprese del settore della piscina e destinate alla costruzione e al mantenimento delle piscine e delle spa. La sua vasta offerta di prodotti comprende in particolar modo: pezzi da fissare, strutture per piscine, coperture automatiche, filtri iniettati, liner, spa, filtri a sabbia, pompe di calore, etc.