PAC Climexel

 

PROCOPI si è unita a Mitsubishi, uno dei leader mondiali della climatizzazione, per creare la nuovissima gamma di pompe di calore per piscine CLIMEXEL, utilizzando la tecnologia Mitsubishi “ZUBADAN”.

Queste ultime (M.Z.I) presentano, nel complesso, le stesse caratteristiche della pompa di calore Climexel M.P.I.


Questa nuova pompa permette di mantenere circa il 80% del suo potere riscaldante con una temperatura ambiente esterna che può arrivare fino a -15°C.


Si tratta quindi di una vera macchina “quattro stagioni” appositamente dedicata al riscaldamento delle piscine coperte, utilizzate tutto l’anno, e per le quali è assolutamente necessario mantenere il potere calorifico nominale.

La temperatura della vasca è visualizzabile sul telecomando, oltre al set point e alla modalità di funzionamento caldo/freddo.
Le prestazioni di queste nuove pompe di calore sono notevoli,  sia per l’ottimizzazione del rendimento, sia per quanto riguarda il livello sonoro a bassa velocità – grazie al loro rallentamento in prossimità del set point permesso dal compressore Mitsubishi Scroll inverter.

 

échangeur en titane

scambiatore
con piastre elicoidali in titanio

 

Sono dotate di una rampa di accelerazione grazie alla tecnologia di variazione di frequenza, evitando così forti sovraintensità all’avvio e le spiacevoli conseguenze che ne derivano.

 

La gamma propone varie potenze in modo da potersi adattare ad ogni tipo di piscina. Lo sbrinamento automatico per inversione di ciclo garantisce un funzionamento fino a -5°C.


Queste pompe di calore sono dotate di uno scambiatore esclusivo con piastre elicoidali in titanio compatibile con le celle elettrolitiche, che provoca una debolissima perdita di carica nel circuito idraulico.

 

Dotate di copertura in ABS protetta dai raggi UV, possono ospitare il regolatore, la scheda elettronica di comando e di comunicazione; dispongono inoltre di un kit di recupero e evacuazione dell’acqua di condensa.  

 

pied anti-vibratile

supporto universale anti-vibrazione

 

La pompa di calore è garantita 3 anni, lo scambiatore in titanio e il compressore sono garantiti 5 anni.

 

Nel 2014, Procopi vi aggiunge un supporto universale anti-vibrazione.