www.eurospapoolnews.com http://www.eurospapoolnews.com PRINT FORWARD PDF
POLIMPIANTI Polimpianti, un nuovo rullo per coperture di piscine

Con lo scopo di portare innovazione nel mercato delle piscine, Polimpianti è lieta di presentare il nuovo rullo strutturale in PULTRUSO. Un prodotto innovativo che va a sostituire i normali materiali (Alluminio, Acciaio Inox Aisi 304 e Aisi 316L) che vengono utilizzati nel campo degli avvolgitori e delle coperture per piscine.

Poiché tale materiale garantisce la massima resistenza alla corrosione (vapori di cloro e sistemi di trattamento acqua per elettrolisi), mantenendo inalterate le caratteristiche di resistenza meccaniche (confrontabili con Acciaio Inox), l'azienda ne propone l’utilizzo per evitare i fenomeni di pitting e di tensocorrosione che spesso si presentano in piscine dove i sistemi di avvolgimento sono sottoposti ad un forte stress di condizionamento ambientale (es: variazione di temperatura, utilizzo costante di prodotti chimici, scarsità di ventilazione..).

Grazie alla loro struttura, questi tubi sono facilmente lavorabili (tagliabili, fresabili, forabili, rettificabili) e incollabili.

È possibile fornire anche gli elementi di connessione in materiale composito per mantenere l’omogeneità delle caratteristiche di tutto l’insieme (rinforzo interno strutturale).



CARATTERISTICHE TECNICHE
manufatto conforme alla normativa europea EN 13706-E23

PROPRIETÀ NORMATIVA DI RIFERIMENTO UNITÀ  VALORE MEDIO
PESO SPECIFICO ASTM D792 g/cm3  1,85
ASSORBIMENTO D’ACQUA ISO 62 %   0,40
COEFFICIENTE DI ESPANSIONE TERMICA LINEARE ISO 11359-2AST °K-1 9÷11x10-6
RIGIDITÁ DIELETTRICA ASTM D149 kV/mm < 3

COLORAZIONE: GRIGIO RAAL 7001

 

Questa tipologia di rullo è proposta per i seguenti prodotti:

     RULLI MULTIMATIC ELEGANT  per rulli da 5 a 8 mt
     AQUACOVER ELEGANT  per rulli da 5 a 8 mt
     COPERTURA AQUAMATIC mod. AGS  per rulli da 4 a 6 mt

 

Il rullo è proposto con CAMSE250, il primo motore per coperture avvolgibili con grado di protezione IP68,  la protezione massima contro polveri e liquidi.
Il grado di protezione, certificato da un Ente terzo, il mozzo in acciao inox AISI 304 e il carter in alluminio anodizzato permettono a CAMSE250 di lavorare senza problemi anche in caso di sversamenti nel vano dove è alloggiato.

CAMSE250, rispetto ai prodotti che lo hanno preceduto, più robusto e più performante (321Nm di coppia massima). Viene fornito pre-cablato per una più semplice e veloce messa in opera e in caso di interruzione della corrente elettrica può essere movimentato attraverso una bussola (fornita in dotazione) montata su avvitatore a batteria.

 

www.polimpianti.it - [email protected]




- EUROSPAPOOLNEWS.COM

Desidero:
essere contattato ricevere una documentazione completa conoscere le vostre tariffe

Società :
Cognome :
Vostro email* : *
Vostro n° di telefono :
Codice di sicurezza * :

* I campi obbligatori



©2024 Publi-info IMC - Unauthorized reproduction is forbidden
To be featured in this section, contact us