Le nuove pompe a velocità variabile IntelliFlo VSF vengono presentate presso lo stand PENTAIR. Prima di tutto, integrano tutte le modifiche migliorative apportate alla seconda generazione di pompe IntelliFlo VSD2: migliori prestazioni, gestione semplificata dei menu e una tastiera orientabile con kit opzionale di montaggio a parete.

La nuova versione si distingue, inoltre, per la sua capacità di mantenere una portata costante senza flussometro, un'evoluzione brevettata da Pentair.

Questa funzione consente un costante rinnovamento del volume d'acqua. Anche la filtrazione è stata ottimizzata,così come l'efficienza del riscaldamento e il trattamento dell'acqua.

Inoltre, la portata costante permette al proprietario della piscina di realizzare giochi d'acqua regolari. Come i regolatori di velocità delle auto moderne, queste nuove pompe mantengono la portata impostata adattandosi al cambiamento delle condizioni.

Mentre le classiche pompe a velocità variabile sono impostate per girare più velocemente del necessario all'inizio del ciclo di filtrazione, per compensare la successiva riduzione della portata nel momento in cui i detriti si accumulano nel filtro, le pompe IntelliFlo VSF regolano la loro portata per tutto il ciclo, in modo da minimizzare il consumo di energia.

Nella gamma sono disponibili due modelli: WhisperFlo VSF per piscine residenziali e Sta-Rite 5PXF VSF, con raccordi da 75 o 90 mm, per piscine comuni.

La gamma fa parte della famiglia di prodotti TradeGrade, venduta esclusivamente a professionisti che beneficiano di:

  • Garanzia estesa di 1 anno, per un totale di 4 anni;
  • 100 punti PIP aggiuntivi ovvero 350 punti;

I vantaggi dell'applicazione PIP Scanner che include numerosi video tutorial.