La stagione 2018 si è appena conclusa ed è ora di mettere a riposo le ns. piscine. Polimpianti, in un mercato che cerca di fare leva sempre di più sul prezzo, spesso a vantaggio della scarsa qualità, conferma la scelta di premiare, ancora una volta, la qualità della sua vasta gamma di coperture invernali adatta a proteggere la piscina nei mesi più freddi.

 

coperture Polimpianti


Le coperture di Polimpianti sono confezionate in FABRENE INC. TJR®, POLIETILENE HDPE 1760 dtex o PES. Sono materiali tecnici messo a punto e studiati per questo specifico impiego. Insensibili al gelo e resistente a lungo all'azione aggressiva dei raggi U.V, elevatissima resistenza alla lacerazione, trazione ed allungamento. Il colore verde scuro/nero (opaco) impedisce alla luce di filtrare inibendo la fotosintesi clorofilliana delle alghe. Le coperture sono confezionate con doppie cuciture eseguite con filo sintetico imputrescibile e stabilizzato ai raggi U.V. (tipicamente utilizzato per impieghi nautici) e occhielli metallici.

La versione light e ancora più leggera (117 gr/mq) ed e utilizzata esclusivamente per la confezione di coperture Wincover di forma rettangolare con misure massime di 13,50 x 7,50 m (per piscine fino a m 12x6 massimo).

WINCOGRILL
La soluzione elegante per una copertura invernale “bella da vedere” senza l’abituale pozza d’acqua stagnante che si accumula durante la stagione invernale sulle coperture tradizionali, galleggianti. “WINCOGRILL è ideale per piscine a skimmer di forma regolare o costituite da parti simmetriche e deve debordare indistintamente su tutto il perimetro”.

 

Wincogrill


La copertura Wincogrill, confezionata in “FABRENE TJR®”, si presenta sempre tesa sullo specchio d’acqua, grazie ad un sistema di ancoraggio costituito da occhielli metallici, tiranti elastici e pioli a scomparsa. E’ dotata di un bordo perimetrale a contatto con le pietre di bordura e di una fascia drenante baricentrica e longitudinale. Tutto il bordo perimetrale, che sotto la spinta del peso dell'acqua piovana o della neve striscia per alcuni centimetri sulle pietre di bordatura, ha una straordinaria resistenza all'abrasione perché è costituito da una robustissima fascia di PVC armato di tessuto TREVIRA, caricato con cariche minerali. La fascia drenante è costituita da un pesante tessuto permeabile ad elevata resistenza a trazione, lacerazione, strappo e raggi U.V. che filtra l'acqua piovana, impedendo alle impurità di entrare in piscina. Garanzia: due anni più uno, degressivo su vizi e difetti del solo materiale.
N.B. Dopo una pioggia (o allo scioglimento della neve), nel giro di poche decine di minuti, tutta l’acqua confluisce in piscina dopo essere stata filtrata dalla fascia centrale drenante. Una volta asciutta, foglie, polvere e detriti potranno essere rimossi dalla superficie della copertura per mezzo di un soffiante da giardino.

 

WINCOGRILL


WINCOVER/WINCOVER PLUS/WINCOVER DE LUX : La soluzione più classica tra le coperture invernali
Le coperture Wincover, confezionate in “FABRENE TJR®”, POLIETILENE HDPE 1760 dtex (Wincover Plus) o POLIESTER 110 dtex (Wincover De Lux) sono molto più maneggevoli grazie alla loro leggerezza ed essendo “galleggianti” sono più comode da stendere perché non è necessario mantenere i bordi costantemente tesi e sollevati dalla superficie dell'acqua al fine di evitarne l’immersione durante la movimentazione (anche pochi cm d’acqua sopra alla copertura rendono estremamente faticosa l'operazione di chiusura della piscina).

 

WINCOVER _polimpianti


La copertura, saldata o cucita, è fornita completa di dispositivi di ancoraggio quali tubolari di zavorra e/o occhielli per il fissaggio a pavimento; è dotata di passanti perimetrali ove inserire i tubolari in PVC a riempimento d'acqua e confezionati in pezzi singoli.

 

Polimpianti WincoverPoiché sono facilmente svincolabili dal telo, l'eventuale rottura di uno o più tubolari li rende facilmente sostituibili e non pregiudica l'ancoraggio e la funzionalità della copertura. Possibilità di inserire una chiusura lampo in POM in presenza di ostacoli in piscina.

 

Le tipologie WINCOVER e WINCOVER PLUS possono essere realizzare sia nella versione CUCITA che SALDATA.
La tipologia WINCOVER DE LUX può essere realizzata nella versione SALDATA.
La tipologia WINCOVER LIGHT può essere realizzata nella versione CUCITA.

Garanzia Wincover: due anni più uno, degressivo su vizi e difetti del solo materiale.
Garanzia Wincover Plus e Wincover De Lux: 5 anni di garanzia contro gli UV.

 

Clicca QUI per avere un riepilogo a portata di mano delle coperture invernali prodotte da Polimpianti, e le relative caratteristiche tecniche!