Sicurezza e risparmio energetico

Con oltre 30 anni di esperienza e numerose installazioni in più di 20 paesi, PoolLock è uno dei principali produttori e fornitori mondiali di teli e coperture di sicurezza automatiche per piscine.

HeatLock copertura sicurezza piscina de POOLLOCK

Copertura automatica con lame

Struttura in schiuma a celle chiuse 

Dopo aver effettuato oltre due anni di test e ricerche nel Regno Unito e in Scandinavia, quest'anno il produttore presenta HeatLock Thermofoam, un nuovo telo dalle marcate proprietà isolanti. 

Grazie allo strato schiumato isolante applicato su un lato della tela, il trasferimento di calore attraverso la membrana è ridotto di un fattore 3 rispetto ai tessuti standard per applicazioni simili. La struttura in schiuma a celle chiuse di HeatLock assicura sia la sicurezza sia il risparmio energetico propri delle coperture PoolLock.

Due motori idraulici per mettere in funzione la copertura 

Il sistema di azionamento idraulico adottato dall'azienda elimina l'esigenza di installare componenti elettrici vicino alla piscina. La centralina elettroidraulica utilizzata per azionare la copertura e i due motori idraulici può essere posizionata alla distanza che si desidera dalla piscina.

Aprire e chiudere la piscina è facile come girare un interruttore a chiave, il che significa che la copertura (e la piscina) può essere utilizzata fin dall'installazione.

I vantaggi di una copertura di sicurezza per coprire la piscina

Le coperture di sicurezza del produttore forniscono una solida barriera tra l'acqua e l'area circostante, impedendo efficacemente qualsiasi accesso all'acqua.

Inoltre, queste coperture riducono la perdita di calore, d'acqua e di sostanze chimiche per evaporazione, il che si traduce in risparmio energetico e di sostanze chimiche.