Pool’s propone il faro “Blade Light", una raffinata ed innovativa soluzione che apre nuovi scenari nell’ambito dell’illuminazione dell’interno piscina.
Il nuovo faro dalla forma rettangolare propone un design lineare ed elegante, studiato sulla base delle più attuali linee stilistiche architettoniche e di progettazione della luce, adatto per l’impiego in tutti i tipi di piscine, dalle private agli hotel, dalle palestre ai centri benessere.

 

 


Oltre alle novità stilistiche, il nuovo faro presenta anche aspetti tecnici all’avanguardia, a partire dal sistema di diffusione della luce.  
La diffusione avviene infatti non in modo puntiforme, ma attraverso una superficie opale, che
propaga la luce ricreando una sorta di “lama luminosa” e allo stesso tempo potenzia l’intensità dell’elemento stesso.


Il sistema di illuminazione RGB del faro permette inoltre effetti e variazioni di colore anche personalizzabili. Attraverso un semplice telecomando, è possibile scegliere i colori e le modalità di animazione degli effetti luminosi: in dissolvenza, ad alternanza, ad impulsi, ecc.

 

 


Un’altra novità proposta dal nuovo sistema di illuminazione lineare sono i materiali, studiati per ottimizzare gli effetti di luce e per resistere all’azione aggressiva dell’acqua clorata.
Il vetro e i metalli, solitamente utilizzati nei fari per piscina, sono sostituiti dall’ABS, che diffonde meglio la luce rispetto al vetro.


Un esclusivo sistema di fissaggio a baionetta facilita il montaggio del corpo faro nelle piscine di nuova costruzione con minimi interventi.


Grazie alla sua forma, il faro lineare dà spazio anche all’installazione in parete sia con sviluppo orizzontale, che verticale, in base alle esigenze di progetto ed alle richieste del cliente.