Insediata a Ginevra e membro di aqua suisse (Fédération Suisse d’Entreprises de Techniques des Eaux et des Piscines / Federazione Svizzera di Imprese di Tecniche delle Acque e delle Piscine), MORI Piscines propone il sistema PoolBox.


Questa vasca monoblocco prefabbricata in calcestruzzo a vista viene consegnata con il locale tecnico integrato ed equipaggiato, e non necessita di nessuna canalizzazione periferica interrata. Tutte le finiture sono in acciaio inossidabile 316L. La vasca, di circa 35 tonnellate, viene installata in meno di quattro ore e riempita in giornata.


Frutto di ricerca e sviluppo, questo concetto è stato inizialmente elaborato da Norbert MORI, in risposta alla richiesta di numerosi architetti di piccole piscine destinate a lotti di case contigue, con terreni sempre più ridotti.

 

PoolBox, Mori Piscines


La piscina PoolBox offre diversi vantaggi: di stile architettonico molto pulito, questo prodotto semplice e a un costo molto attraente è perfettamente compatibile con il funzionamento di una impresa generale, non necessità di aggiunta di maestranze o subappaltatori supplementari.


Prevista per restare tale e quale, la parete interna in cemento armato ha un aspetto molto liscio, grazie alla prefabbricazione. Secondo le preferenze, può tuttavia essere dipinta o piastrellata. Essa ha anche superato tutti i test di invecchiamento accelerato.


Precedentemente concepita con dimensioni di 1,90 m di altezza per 6,50 m e 2,20 m di larghezza, è disponibile oggi una versione di PoolBox L da 1,90 m x 8,00 m x 2,20 m di larghezza, che non richiede, neanch'essa, trasporti speciali. La profondità utile è portata a 1,50 m, con l'integrazione di una copertura automatica interamente immersa.


Sulla sua versione lunga Mori Piscines ha anche sviluppato una scaletta a panchina.


Le qualità estetiche molto apprezzate, la semplicità di installazione e la tendenza alla diffusione di terreni di superficie ridotta assicurano a PoolBox uno sviluppo promettente.