Nel 2015, in occasione dei suoi 20 anni, il produttore T&A lanciava una nuovissima stecca solare innovativa per le coperture della piscina. Privilegiando il rapporto diretto tra produttore e costruttore della piscina, l'azienda è di fatto attenta ai suoi clienti, curandosi di offrire loro un livello elevato di qualità, di servizio e di affidabilità.

 

lame solaire T&A

 

Frutto di questo rapporto di vicinanza con i suoi clienti professionisti, lo sviluppo della nuova stecca di policarbonato Premium Clean Profile, offre una soluzione più adatta per mantenere pulite le stecche della piscine, specialmente le stecche solari, quelle più soggette alle alghe che si annidano nella camera di collegamento.


Questo fenomeno, dovuto alla presenza di acqua e di irraggiamento UV è stato contrastato  dal produttore con l'aggiunta di una quarta camera stagna sovrapposta alla camera di collegamento. Questa nuova camera, al riparo dalla luce, è così protetta quasi totalmente dallo sviluppo delle alghe, facilitando enormemente la manutenzione dell'insieme della copertura.


Tra i numerosi vantaggi, la stecca Premium Clean Profile beneficia del 25% in più di galleggiabilità e di un notevole isolamento, con un coefficiente di trasmissione termica di U=3,80 W/m²K. Si installa facilmente, con clip in acqua oppure mediante scorrimento. Inoltre, la stecca di nuova generazione è compatibile con le installazioni esistenti in caso di rinnovamento della copertura.


Questa stecca anti-alghe conosce un vero successo, nella sua versione di copertura, o Look Alu, installata in più di 600 piscine nel 2016.