IntelliFlo® è stata la prima pompa a velocità variabile ad essere progettata negli Stati Uniti più di 10 anni fa; infatti l’anno scorso in occasione della Fiera della piscina di Barcellona Pentair ne ha festeggiato il suo decimo anniversario.


PENTAIRE IntellifloNel corso degli anni l’azienda ha sviluppato e migliorato il modello iniziale. La tecnologia a velocità variabile consente oggi alla pompa di funzionare a una velocità molto bassa, riducendo drasticamente il consumo energetico e il rumore, garantendo all’utente finale una qualità dell’acqua decisamente migliore.


In alcuni casi il recupero del capitale iniziale è immediato; è stato infatti dimostrato che alcune in piscine aperte tutto l’anno il recupero del dell’investimento iniziale è stato raggiunto nell’arco di qualche mese.

Il Display, il vero valore aggiunto IntelliFlo® VSD è dotata di un display a cristalli liquidi semplice, veloce da usare che indica la velocità di funzionamento del motore ed il reale consumo in watt. Grazie alle funzioni  “timer” e “fascia oraria” integrate, la pompa può essere utilizzata senza ulteriori controlli o interfacce aggiuntive.

 

Idealmente, il proprietario della piscina potrebbe impostare i parametri di funzionamento, ovviamente consultandosi con il costruttore della piscina stessa, in modo da garantire un funzionamento ottimale per tutta la stagione. Inoltre per garantire una maggiore longevità del prodotto, la pompa  è dotata sia di una funzione “antigelo” sia di una funzione ”autoadescamento”.