Il trattamento tradizionale dell’acqua della piscina si pone come obbiettivo di ridurre il rischio di infezione tramite disinfettanti sempre più concentrati o più potenti. Il rischio di infezione in piscina però è un problema biologico e, per questo motivo, bisogna trovare soluzioni biologiche. Dryden Aqua ha una soluzione ottimale per controllare il sistema piscina che impedisce la proliferazione batterica. Prevenire è meglio di curare!


1.    Niente terreno fertile per i batteri: il materiale filtrante bioresistente AFM non consente alla carica batterica di annidarsi su superfici sulle quali moltiplicarsi;


2.    Niente sostanze nutritive: una perfetta flocculazione e coagulazione, in combinazione con la filtrazione con AFM, elimina completamente il nutrimento ai batteri e ne impedisce così la proliferazione.


3.    Un ridotto consumo di cloro significa meno prodotti secondari indesiderati del processo di ossidazione (DNP’s): DAISY filtra la maggior parte delle sostanze organiche e riduce drasticamente il fabbisogno di cloro. Meno cloro utilizzato significa meno sostanze secondarie dannose per effetto del processo di reazione del cloro.

 

daisy

 


I punti chiave di DAISY:

AFM® : ACTIVATED FILTER MEDIA


AFM® è l’abbreviazione di materiale filtrante attivato, bioresistente, con caratteristiche assolutamente uniche e che viene impiegato in sostituzione della sabbia di quarzo. Si ottiene da vetro verde riciclato e ottimizzato con un processo di lavorazione in tre fasi. Viene così realizzato un materiale filtrante dalle caratteristiche uniche: ampia superfice, bioresistenza e forte capacità di assorbimento.
L’AFM® anche senza flocculante filtra il 30% in più di sostanze organiche rispetto alla sabbia di quarzo o vetro. La superfice di AFM® possiede proprietà catalitiche e ossidanti che impediscono ai batteri di annidarsi sulla sua superfice. Con AFM® non può formarsi il biofilm all’interno del letto filtrante. Ciò significa una forte riduzione del consumo di cloro (ca. il 50%), meno triclorammine e quindi meno odore di cloro. Di conseguenza viene fortemente ridotto il rischio di infezione in piscina, causato da batteri che si annidano nel biofilm, come ad esempio le legionelle, di almeno un fattore 10.
Risultato: con AFM® si ha un’acqua sana e cristallina senza odori di cloro.



APF: All Poly Floc


APF è il miglior flocculante e coagulante. Il suo corretto dosaggio consente di migliorare la resa di filtrazione di un fattore 50 e la combinazione di APF con ZPM e AFM consente una finezza di filtrazione fino a 0,1 micron. Anche sostanze disciolte in acqua, come i fosfati, vengono filtrate dall’acqua e consentono un risparmio di prodotto disinfettante fino all’80%.
 


ZPM: Zeta Potential Mixer


ZPM di Dryden Aqua designa il miscelatore a potenziale Zeta. Si tratta di un miscelatore statico che consente un’ottimale miscelazione con acqua di APF, ACO e cloro. Il processo di flocculazione viene migliorato meccanicamente riducendo drasticamente i tempi di reazione. ZPM dopo il filtro elimina i nidi di batteri, spesso resistenti al cloro, in singoli batteri che, non più protetti da biofilm, vengono inattivati anche con piccole concentrazioni di cloro o altri prodotti ossidanti.
 


ACO: Active Catalytic Oxidation

ACO è il prodotto ideale per piscine scoperte: si tratta di un catalizzatore (acceleratore della reazione chimica) che potenzia di alcuni fattori la capacità disinfettante naturale del sole, ovvero la foto-ossidazione. Inoltre, ACO agisce da stabilizzante del cloro preservando il disinfettante impiegato (cloro, bromo o ossigeno attivo) dalla foto-ossidazione del sole.

 


Con DAISY tutti i componenti del sistema sono ben calibrati fra loro.
Potrete così ottenere un’acqua di piscina sana e cristallina e tutto ciò con un notevole risparmio sui costi di trattamento.