Preformati presenta una delle sue recenti realizzazioni: due vasche al quinto piano di un palazzo posto in una delle zone più esclusive di Milano, un esempio di perfetta integrazione tra il lusso ed il benessere nelle abitazioni private.

 

preformati


La realizzazione si compone di una vasca idromassaggio posta a livello del terrazzo e di una piscina installata sul tetto dell’abitazione. La prima vasca è caratterizzata da una forma fluida dotata di tre comode postazioni idro. Lo sfioro, nascosto sottobordo, crea un continuum con la pedana che avvolge l’invaso. Una volta entrati al suo interno si possono ammirare sul versante aperto i tetti del centro storico di Milano e sul lato opposto una parete rivestita in mosaico perlato posato con estrema perizia, caratterizzato da evolute geometrie a spirale, sulla quale sfiora l’acqua della piscina situata al piano superiore, in un’ampia terrazza posta sul tetto dell’appartamento.


La piscina ha una estensione di circa 30 mq per una profondità, nel punto massimo, di 150cm. L’invaso è dotato di una scalinata d’entrata, postazioni idromassaggio, nuoto controcorrente e segnalatori per le cadute accidentali in acqua.

 

preformati


L’utilizzo dell’EPS ad alta densità, caratteristica di Preformati, ha permesso di personalizzare le forme delle due vasche. Inoltre, la leggerezza propria del materiale ha portato ad una più semplice movimentazione in cantiere e ad una riduzione dei pesi che vanno a gravare sulla struttura portante dell’edificio, consentendo inoltre un elevato grado di isolamento termico. In più, la preinstallazione degli impianti direttamente negli stabilimenti aziendali ha abbattuto notevolmente i tempi di installazione.