zetapoolNella crescente esigenza di gestire un impianto natatorio in maniera polifunzionale, si ha la necessità di ottimizzare gli spazi, per poter svolgere diverse attività nello stesso tempo e nel medesimo bacino.

Per questo, Zetapool da anni si impegna nella costruzione di pareti mobili o altri sistemi di divisione parziale e/o totale della vasca in grado di rendere più versatile la piscina e risolvere qualsiasi problema di gestionale dell’impianto; inoltre danno pregio e lustro all’intero complesso sportivo.
 
La struttura e metallica tridimensionale, è una trave reticolare spaziale in acciaio inossidabile AISI 304 ( a richiesta AISI 316) di dimensioni a seconda della larghezza, lunghezza e altezza dell’impianto natatorio.

zetapoolIl pontile è appoggiato tramite ruote sui bordi della piscina, le ruote hanno un anima in acciaio rivestite di gomma e possono traslare liberamente lungo il lato lungo della piscina.

Il pontile ha gli ancoraggi delle corsie e dei blocchi di partenza;
interamente rivestito con grigliato in compound di polietilene inalterabile ai raggi UV e ad agenti chimici presenti nell’acqua, di colore a scelta con delimitazione di colore scuro in corrispondenza delle mezzerie delle corsie di gara come le norme FINA impongono e in conformità con le corsie della vasca esistente.

La struttura resiste ad un sovraccarico accidentale (oltre ai carichi permanenti) di 200 Kg/mq in assenza di acqua(in presenza si produce una spinta favorevole verso l’alto).

 

 

zetapool