AQUACHEKIl produttore di strisce d’analisi per piscine e spa AquaChek presenta tra le novità le nuove strisce ShockChek che indicano quando sottoporre l’acqua della piscina o della spa a un trattamento d’urto (superclorazione).

 

Questo semplice test rileva la differenza tra il cloro libero e il cloro totale. In caso di differenza, viene indicato il livello di cloro combinato e la necessità di ricorrere a un trattamento d’urto.

 

Spesso poco conosciuto o utilizzato in maniera impropria, il trattamento d’urto permette di chiarificare l’acqua torbida e di ripristinarne la qualità, distruggere e prevenire la formazione di alghe e batteri e ossidare i contaminanti e gli elementi irritanti presenti nell’acqua. L’acqua della piscina o della spa deve essere analizzata come minimo una volta a settimana o ogni qual volta lo stato dell’acqua abbia subito una variazione.

 

AQUACHEKIl trattamento d’urto diventa infatti una necessità anche in caso di forti piogge o temporali, dopo una presenza significativa di bagnanti e quando lo consigliano i risultati dei test ShockChek o il tecnico responsabile della manutenzione dell’acqua.

 

 

Il lettore digitale TruTest Spa, invece, è un nuovo prodotto della famiglia TruTest che valuta automaticamente il colore della reazione della linguetta di prova visualizzando un risultato preciso sullo schermo LCD. Analizza la quantità totale di bromuro, cloro, l’alcalinità totale e il pH, memorizzando fino a 9 risultati di test.

 

Il kit include il dispositivo di misurazione, lo schermo solare, un cordino e le istruzioni per l’uso. AQUACHEK

 

Il test è rapido, semplice e preciso.

 

 

Infine, la linea di contatori digitali Hach Pocket e Pocket Pro Pro + utilizza la tecnologia del sensore per misurare il sale, il pH, il TDS, la conduttività, l’ORP e la temperatura. I contatori Pocket Pro + sono dotati di sensori interscambiabili che facilitano la manutenzione e  prolungano la vita dell’apparecchio. Si utilizzano con pile AAA.