TECHNOLTECHNOL, produttore di filtri per piscine, ha lanciato un nuovo prodotto ecologicamente orientato - TECHNOL ULTRA-ECOSWIM, un’unità di ultrafiltrazione per il recupero delle acque di scarico dei filtri per le piscine pubbliche e aqua parchi.


I filtri  a pressione per la filtrazione a multistrato  sono il sistema di filtraggio più economico, affidabile e facile da operare sul mercato. L’unico punto debole di questi filtri è la grande quantità di acqua necessaria per il contro lavaggio. Al momento l’acqua dopo il contro lavaggio va direttamente nello scarico pubblico, che causa costi supplementari.


Con l’ULTRA-ECOSWIM unità completamente automatica è possibile recuperare l’acqua e metterla di nuovo nel sistema della piscina come acqua fresca.


In questo modo si può recuperare l’acqua e l’energia necessaria per il riscaldamento dell’acqua e alla fine - risparmiare e preservare la natura. Technol ha calcolato che l’investimento in questo prodotto, ad esempio per una piscina olimpionica, ripaga in un paio di anni.


L’unità ULTRA-ECOSWIM può essere installata in un nuovo o già esistente impianto di piscina e può essere personalizzata per tutti i sistemi di filtrazione.