POOL MOSSPool’s lancia sul mercato un sistema completamente naturale per purificare l’acqua nelle vasche: Pool Moss.


Si tratta di un elemento totalmente naturale e con una lunga storia di applicazioni differenti, un alleato gradito a svariate popolazioni sparse in tutto il mondo - e ben noto anche tra gli animali - soprattutto per la cura di ferite, di malattie della pelle e degli occhi, grazie alle sue proprietà batteriostatiche.


Pool’s da sempre attenta alle innovazioni più interessanti e utili anche dal punto di vista ambientale, ha dunque deciso di studiare il Moss applicato alle sue piscine per rilevarne e accertarne i reali e inaspettati vantaggi. E’ quindi oggi in grado di proporlo in tutte le sue realizzazioni: per quelle private come per le vasche pubbliche.


In ambito privato, il muschio funziona più o meno come una bustina da tè, è collocato all'interno di una camera di contatto che gli consente di interagire e trattare la piscina. Una volta entrata in contatto con il muschio, l'acqua risulta di qualità notevolmente migliore in quanto i batteri esercitano un’azione molto più contenuta ed allo stesso tempo aiuta a stabilizzare naturalmente  pH e alcalinità. Sequestra i metalli e riduce incrostazioni e macchie. La corrosione, la disinfezione attraverso prodotti chimici e la contaminazione organica si riducono drasticamente.


Nelle piscine pubbliche dotate di vasche di compenso, il muschio, chiuso in un sacchetto a rete e sostituito a intervalli definiti, è posto in un contenitore a gabbia che viene immerso nel serbatoio. Il trattamento dell’acqua avviene grazie alla circolazione stessa. In alternativa può essere installata una camera di contatto in linea.


Svariati i vantaggi offerti da Pool Moss: con una riduzione della contaminazione organica e un minor utilizzo di prodotti chimici, l'acqua diventa più cristallina così come risulta migliore la qualità dell'aria, rendendo più salutari le attività dei nuotatori.


Tra i risultati principali, si ottiene anche una significativa riduzione dell’utilizzo di acqua dovuta ad una minor frequenza di contro-lavaggi.