La Linea Portofino nasce dalla ricerca di Progetto 10, dalla passione per il design di un gruppo interdisciplinare formato da designer, esperti di comunicazione, di marketing e imprenditori, un team che si occupa della ricerca, produzione e commercializzazione di articoli di design interamente ideati e prodotti in Italia.


 

PROGETTO

 

 


Il materiale con cui è prodotta la Linea Portofino è il PRFV, "Poliestere rinforzato con fibra di vetro".

Il PRFV presenta una versatilità di utilizzo davvero eccezionale e il risultato finale da luogo a un prodotto flessibile e allo stesso tempo molto resistente. La resina utilizzata è un poliestere diciclopentadiene low voc (Low Volatile Organic Compound) usata nel rispetto dell'ambiente.
La tecnica di esecuzione è la stratificazione manuale (hand lay-up) realizzata grazie al brevetto di lavorazione Desicur®.

Fanno parte della linea Portofino la chaise-longue Kyma e il tavolino Delfin.

Kyma, dal greco onda, nasce da un approfondito studio sui materiali e i dettagli di costruzione, per garantire un prodotto indistruttibile anche in condizioni estreme di open air.
Con le sue linee sinuose e l’assenza di angoli spigolosi, è stata modellata con riferimento al corpo umano nella sua posizione più comoda, come arredo simbolo di una raffinata filosofia del relax. Semplice ed elegante si adatta ad ogni tipo di ambiente.

 

PROGETTO

 

Kyma è disponibile con o senza copertura personalizzabile imbottita e con cuscino cervicale.
Materiale: PRFV Vetroresina - Dimensioni: 174 x 55 x 65 cm -Colore: Bianco o Panna - Peso: 11kg

Il tavolino Delfin ricorda il mare, un flutto, un tuffo, un semplice gioco nell’acqua. Piccolo e maneggevole può essere utilizzato in qualsiasi ambientazione come elegante complemento d’arredo.
Materiale: PRFV Vetroresina - Dimensioni: 60 x 45 x 20 cm -Colore: Bianco o Panna – Peso 6 kg

 

 

PROGETTO


 

progetto