AFMAFM è l'acronimo di Active Filter Media, cioè materiale filtrante attivato. Si tratta di vetro verde riciclato attivato chimicamente in modo da poter reagire con la parte organica presente nell'inquinamento trattenuto dai filtri.


Le peculiarità del vetro come materiale filtrante sono note ed utilizzate positivamente da tempo. Il vetro consente di effettuare controlavaggi più rapidi in quanto il granulo è più liscio rispetto alla sabbia, con una conseguente riduzione del consumo di acqua. Inoltre presenta caratteristiche di filtrazione del tutto simili, se non superiori, a quelle della sabbia, ed è più difficilmente attaccabile dai batteri.


Oltre alle qualità note del vetro, AFM possiede in più la caratteristica attivazione chimica, che consiste, in pratica, nel caricare negativamente e in modo permanente il singolo granello di vetro, in modo che si crei uno “scudo” positivo intorno ad esso, impedendo di fatto l'attacco ed il deposito di biofilm e batteri.

 

active filter media

 

La tecnologia Dryden Acqua per un risultato ottimale associa all'azione del AFM uno static-mixer, denominato ZPM (Zeta Potenzial Mixer). L'azione di queste apparecchiature è nota da tempo come coadiuvante della flocculazione senza additivi chimici. L'azione combinata del vetro attivato e del Potenzial Mixer consentono, secondo il produttore, di ridurre notevolmente l'utilizzo di prodotti chimici e di ottenere ottimi risultati per quanto riguarda le caratteristiche visive e di igienicità dell'acqua.

 

 

afm


 

 

I prodotti ed i sistemi Dryden Acqua vengono commercializzati in Italia da Fiberplast snc.

 

Per info : www.drydenaqua.com - www.fiberplast-bz.it