“Sostenibilità” e “semplicità” sono gli elementi fondanti per il futuro tecnologico delle SPA.  Partendo da questi principi la divisione MODO di Astrel si presenta al mercato con due innovazioni radicali per la gestione della minipiscina: ADOP, un protocollo di comunicazione open per l’integrazione DOMOTICA ed SMSevo, un modulo GSM gestito da APP per il controllo remoto della SPA.

Il protocollo aperto ADOP è una  novità assoluta nel panorama internazionale dei controlli elettronici per SPA: tutte le minipiscine dotate di centralina  elettronica MODO by Astrel potranno essere integrate in sistemi di building automation di qualsiasi marca/modello.

Risultato? Maggior confort, semplificazione della gestione (permette di utilizzare l’infrastruttura domotica esistente per avere il pieno controllo della SPA) e risparmio energetico, con possibilità di gestire temperatura dell’acqua e cicli di filtrazione in modo completamente personalizzato ed automatico.

 

ASTREL MODO

 


Altra importante novità MODO per le SPA è il sistema SMSevo: una soluzione integrata che grazie ad un modulo GSM dotato di SIM card ed alla APP disponibile gratuitamente per iPhone e Android permette di gestire le funzioni principali della SPA (ad es. il set-point della temperatura dell’acqua) con semplici comandi sms.

Una soluzione pratica (non richiede connessioni a internet), economica e user friendly che consente di ridurre i costi di gestione e di beneficiare di una SPA sempre pronta all’uso, anche in seconde case, minimizzando i consumi.

 

MODO prevede nel prossimo futuro di estendere queste innovazioni anche ai controlli per saune, piscine e bagni turchi ed ha già avviato importanti collaborazioni con system integrator di fama internazionale.