L'azienda produttrice italiana DAB Pompe ha ideato un nuovo sistema integrato per moltiplicare la pressione dell'acqua nelle applicazioni domestiche e residenziali.

 

Il sistema si chiama e.sybox, è autonomo e consiste in una pompa multistadio autoadescante, con controllo e gestione elettronici, sensori di pressione e di flusso, un display LCD ad alta risoluzione e un vaso di espansione integrato di capacità di due litri.

 

DAB sostiene che il sistema è estremamente silenzioso e senza vibrazioni, con un motore raffreddato ad acqua, un involucro protettivo in ABS fonoassorbente, piedini antivibranti ed elettronica ad inverter che modula la velocità del motore a seconda della pressione (set point) e della portata selezionate. Queste caratteristiche sono calcolate per rendere il sistema ideale per installazioni domestiche – anche in spazi ristretti e con un limitato ricircolo di aria.

 

dabL' e.sybox può essere nstallato verticalmente od orizzontalmente e la sua compattezza gli conferisce un ingombro ridotto del 30%  rispetto ai sistemi tradizionali. Anche la manutenzione è semplice, così come la conformazione dell'unità consente un facile accesso al vaso di espansione, all'albero rotore e al secondo tappo di riempimento. L'e.sybox può anche connettersi in maniera wireless ad altri dispositivi DAB.