HotSpring® Spas presenta il sistema di disinfezione ad acqua salata ACE™, primo e unico nel suo genere. Utilizza una tecnologia brevettata basata su speciali elettrodi in diamante.

 

Insieme a due elettrodi in titanio, l'elettrodo in diamante aumenta la potenza disinfettante dell'acqua, usando nel contempo meno sale rispetto ad altri sistemi.

 

Il sistema genera automaticamente cinque diversi agenti pulenti anziché solo il cloro, a partire da una concentrazione di 1500 –2000 mg/l di sale (NaCl) e di acqua di spa (H2O).

 

Questi agenti disinfettanti sono i radicali ossidrili (OH), l'ozono (O3), il perossido di idrogeno (H202), il cloro (HOCl) e il perossimonosolfato (HS05).

 

La concentrazione di sale è ridotta rispetto ai classici sistemi a elettrolisi per piscine (4000 – 5000 mg/l). Una volta azionato secondo la procedura prevista, il sistema ACE funziona in piena autonomia con una manutenzione minima.

 

La società fornisce anche un kit per dotare le proprie spa realizzate tra il 2004 e il 2009 di questo sistema per il trattamento dell'acqua.

 

Producendo solo la quantità di agenti pulenti necessari all'interno della spa, ACE™ contribuisce a ridurre la produzione industriale e il trasporto dei prodotti chimici in bottiglie di plastica, riducendo così l'impronta ambientale.