BowmanLa società specializzata in scambiatori di calore Bowman, con sede nel Regno Unito, si impegna a permettere ai propri clienti di realizzare significative riduzioni dei costi energetici e delle emissioni di CO2.

 

Tutto ciò grazie all’utilizzo dell’ultimissima tecnologia Bowman nel campo degli scambiatori di calore e sfruttando in particolare le fonti energetiche rinnovabili e il riscaldamento solare. La società sottolinea come i propri scambiatori di calore siano stati appositamente progettati per  raggiungere la temperatura richiesta in un tempo circa tre volte inferiore a quello impiegato da altri sistemi concorrenti. Le piscine a riscaldamento solare sono dunque un’opzione attuabile e sostenibile, anche nei climi più rigidi del Regno Unito o di altri paesi del nord Europa.

 

Le prestazioni superiori offerte dagli scambiatori di calore solari Bowman sono attribuibili a molteplici ragioni, fra cui: maggiore efficienza grazie a un numero superiore di tubi per il trasferimento del calore rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti; facile manutenzione grazie a coperture terminali di semplice rimozione che consentono al camino terminale una rapida rimozione per la pulizia e l’assistenza; un’installazione facile poiché i modelli comprendono coperture terminali composite e collegamenti saldati a solvente che ne facilitano l’installazione diretta nelle tubature della vasca; presenza di tasche per termostato integrate che rendono più semplice l‘installazione.

 

Interessante anche il fatto che questi scambiatori di calore non si limitano a riscaldare l’acqua della piscina nei climi più freddi: possono altresì essere utilizzati per raffreddare le piscine nei climi più caldi attraverso un sistema refrigerante.


Un kit intelligente per la massima comodità!