Safety TurtleIl modello VSOS-101 di Safety Turtle è una visiera leggera che fa scattare un allarme non appena la testa del nuotatore viene sommersa.


Il dispositivo permette in tal modo di avvertire immediatamente gli assistenti. Il modello funziona con il nuovo sensore Safety Turtle SOS, immune agli schizzi.


L’allarme scatta sulla stazione di base Safety Turtle situata a meno di 60 m. Il prodotto si rivolge principalmente ad adulti che hanno esigenze particolari e persone anziane che si sottopongono alla fisioterapia in acqua, a casa come in clinica.


Safety Turtle è stato approvato da Therapywerks, una clinica specializzata in fisioterapia e salute del cuore con sede a Faribault, nel Minnesota. “Safety Turtle soddisfa una precisa esigenza che ho potuto osservare sui miei pazienti che si sottopongono alla terapia acquatica”, afferma Paul Hougan, fondatore e presidente di Therapywerks. “Mi ha in particolare colpito il modo in cui i pazienti hanno adottato l’utilizzo dell’allarme. Mentre la sicurezza delle persone è significativamente migliorata grazie alla sua installazione, i pazienti si rendono a malapena conto degli elementi dell’allarme e quest’ultimo non influisce in alcun modo sull'esperienza della terapia”.

 

Safety Turtle