Killerflex de Hi-FittDa Hi-Fitt® un tubo innovativo che protegge al 100% gli impianti di alimentazione delle piscine dalle termiti

Dal costante impegno di Hi-Fitt® in Ricerca e Sviluppo è nato il tubo brevettato ATD® (Anti Termites Defence) dotato di uno speciale strato esterno con protezione anti-termiti. Con questo prodotto innovativo, la divisione di FITT® dedicata al tubo tecnico  risponde all’esigenza dei mercati Europei affacciati sulla Costa Atlantica, fornendo una soluzione efficace e sicura contro i danni causati dalle termiti.

 

Notoriamente i tubi da piscina, in quanto interrati, sono facilmente attaccabili dagli insetti che hanno il proprio habitat nel sottosuolo e dalle termiti in particolari aree geografiche. Fino ad oggi l’unica soluzione consisteva nell’utilizzo di tubi più duri e resistenti a discapito della flessibilità comunque necessaria per questa tipologia di impianti. Problematici e dispendiosi anche gli interventi di riparazione con l’inevitabile rischio di gocciolamento a seguito della sostituzione dei tubi danneggiati.

 

Logo

 

Killerflex ATD®, conforme alla norma UNI EN ISO 3994, è la soluzione ideale per garantire la perfetta funzionalità nel tempo dei tubi di alimentazione delle piscine, coniugando l’inattaccabilità da qualsiasi insetto e le performance più elevate in termini di flessibilità e resistenza.

Il brevetto Anti Termites Defence (ATD®) rende il tubo da piscina inattaccabile al 100% dalle aggressioni delle termiti grazie all’inserimento di un efficace repellente, sviluppato da Bayer, nello strato esterno del tubo. La tecnologia brevettata ATD®, grazie alla speciale struttura della pellicola che racchiude il principio attivo in un film dello spessore di 1 millimetro direttamente co-estruso con lo strato esterno del tubo, è in grado di assicurare una protezione totale ai tubi interrati e di garantire, nello stesso tempo, la purezza dell’acqua impedendo la migrazione del repellente sia verso la parte interna del tubo che nel terreno.